Keystone
MOTO GP
11.09.2016 - 14:560

Dani Pedrosa soffia il successo a Valentino Rossi

Al terzo posto si è piazzato Lorenzo davanti a Marquez

MISANO (Italia) - Sognava di festeggiare in anticipo San Valentino, sulla pista di casa e davanti a un pubblico impazzito, ma Rossi deve ingoiare e accontentarsi del secondo posto nel GP di San Marino.

Di tutti poteva sospettare il Dottore fuorchè di Dani Pedrosa: lo spagnolo, secondo pilota della Honda, non era considerato come una potenziale minaccia ma ha indovinato una gara come non si vedeva da anni. Già a Silverstone si era visto che la sua moto aveva ancora qualcosa da dire ma il capolavoro l'ha compiuto a Misano.

Superati uno dietro l'altro Marquez e Lorenzo e poi, a sette giri dalla fine, anche Valentino Rossi per un successo clamoroso e imprevisto. Una bella rivincita nei confronti di chi lo considerava un pilota finito e a chi sorrideva dopo il suo rinnovo di contratto.

Si tratta della 52esima vittoria per Pedrosa in carriera. Valentino non ha mai mollato neanche dopo il sorpasso ma ha dovuto arrendersi. Il secondo posto, comunque, gli consente di accorciare un pochino ancora su Marquez in classifica e soprattutto di allungare su Lorenzo ma il suo sogno era quello di vincere il Gp di casa. Da qui la comprensibile delusione.

Terzo posto per l'altra Yamaha di Lorenzo, apparso in progresso rispetto alle ultime uscite ma che forse sperava in qualcosa di meglio dopo la pole di ieri, davanti a un Marquez staccato (e sempre più ragioniere) ma che resta primo in classifica generale.

Dietro i fab-four c'è Maverick Vinales. Solo quinta l'unica Ducati in pista, quella di Dovizioso, poi Pirro, Crutchlow e Pol Espargarò. A chiudere la top-ten Bautista.

Partecipa anche tu alla nuova edizione dell'Azzeccahockey. Iscriviti su tio.ch/sport/azzeccahockey

 

Commenti
 
SosPettOso 1 anno fa su tio
<em>Dietro i fab-four c'è Maverick Vinales. Solo quinta l'unica Ducati in pista, quella di Dovizioso, poi Pirro....</em> Quinto, se l'è arrivato dietro ai fab-four, l'è Viñales Prima Ducati sesta e Pirro, che sostituiva Iannone sulla seconda moto del team ufficiale, settimo...
gabola 1 anno fa su tio
solo quinta l'unica ducati in corsa con Dovuzioso,poi pirro...correva con un ape!!!
Potrebbe interessarti anche
Tags
valentino
gp
rossi
lorenzo
marquez
posto
pedrosa
valentino rossi
successo
moto
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-22 06:50:21 | 91.208.130.86