Cerca e trova immobili

MOTOGPCruccio Rossi: «Sono proprio un somaro»

26.06.16 - 17:38
Il Dottore non si dà pace per la scivolata di Assen: «Andavo troppo forte, ho sbagliato»
Cruccio Rossi: «Sono proprio un somaro»
Il Dottore non si dà pace per la scivolata di Assen: «Andavo troppo forte, ho sbagliato»
SPORT: Risultati e classifiche

ASSEN (Paesi Bassi) - Non cerca scuse Valentino Rossi dopo la caduta di Assen, una scivolata che gli potrebbe costare carissimo nella corsa al Mondiale.

«È stato un errore mio - ha ammesso l'italiano della Yamaha - Sono stato proprio un somaro, perché stavo andando troppo forte. Nella seconda parte di gara siamo partiti con la gomma morbida dietro, che offriva un grandissimo vantaggio di grip rispetto alla dura che avevamo utilizzato nella prima. Siamo partiti quasi tutti con quella, perché se l'asfalto fosse rimasto solo umido sarebbe stata la scelta giusta. Poi quando ha cominciato a piovere molto si faceva una gran fatica, soprattutto sul lato sinistro».

Rossi ha poi rivissuto il momento della caduta: «Sono uscito dalla curva 9 molto più velocemente rispetto a gara-1, perché avevo molto più grip, ho frenato nello stesso punto e sono scivolato. Sono passato sul traguardo del primo giro lanciato e ho visto sulla tabella che avevo 1"4 di vantaggio: lì ho pensato di spingere ancora. Però ho sbagliato. Era molto facile sbagliare, già da ieri lo avevamo visto. Quelli che hanno spinto al 100% sono scivolati. Anche Dovizioso, che era molto veloce nella prima parte, nella seconda è caduto perché gli si è chiuso l'anteriore. Non so se quella parte di pista fosse più scivolosa, ma un pilota queste cose le deve sapere. Semplicemente ho spinto troppo e sono finito sull'asfalto. Naturalmente se fossi arrivato sul traguardo e avessi visto il mio vantaggio sulla tabella, avrei rallentato, perché avrei capito che stavo esagerando. Per quanto riguarda il campionato, ora è molto difficile, perché questa era una gara in cui avrei dovuto provare a recuperare dei punti, almeno su Lorenzo che è stato in difficoltà per tutto il weekend. Invece i punti li ho persi. Adesso bisogna vivere gara per gara e cercare di essere competitivi perché 42 punti sono tanti. Però vediamo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 7 anni fa su tio
Grande Vale. Peccato, davvero peccato perché meritavi assolutamente. Comunque, meglio a volte fare la figura del somaro, provando a vincere e dare spettacolo, piuttosto che fare il coniglio (da campione del mondo in carica), che gira a ritmi da gita domenicale...

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
si è no... uno e a punti L altro no

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Che io sappia, a cadere sono tutti capaci. Uno che cade sottovalutando le condizioni della pista merita solo di cadere, altrimenti il Marquez della scorsa stagione, con sei cadute, è super meritevole per aver dato spettacolo.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
persi a favore di Marquez.

mgk 7 anni fa su tio
L importante non farsi male

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
:-)) ahahahah
NOTIZIE PIÙ LETTE