Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALERossi sorride e fa il verso a Lorenzo: «La gomma dietro ha cominciato a spinnare, sennò...»

08.05.16 - 20:09
Ironico, ma nel contempo pungente, il Dottore al termine del GP di Le Mans, prima di rendere merito al suo rivale, ha usato le stesse parole dette da Jorge a Jerez due settimane fa
Rossi sorride e fa il verso a Lorenzo: «La gomma dietro ha cominciato a spinnare, sennò...»
Ironico, ma nel contempo pungente, il Dottore al termine del GP di Le Mans, prima di rendere merito al suo rivale, ha usato le stesse parole dette da Jorge a Jerez due settimane fa
SPORT: Risultati e classifiche

LE MANS (Francia) - Partendo dal settimo posto delle qualifiche, Valentino Rossi può sorridere per come sono andate le cose a Le Mans. I 20 punti ottenuti col secondo posto gli consentono di rientrare in corsa per il Mondiale e di far sentire il fiato sul collo di Marquez.

«Gara difficile, ho perso tanto all'inizio anche perché non sono scattato bene. Avevo un buon passo rispetto a Dovizioso e Marquez. Ho fatto buoni giri, ma Jorge era più forte. Sono contento per i 20 punti presi per il campionato. In qualifica sono partito troppo indietro. Se non altro ho tenuto la calma, questi 20 punti valgono oro, siamo in tre vicini in 12 punti ed è bello. Noi ci siamo concentrati per settare la gomma come a Jerez, abbiamo perso tutto venerdì per lavorare su una gomma che non è servita, Jorge invece ha lavorato meglio e aveva qualcosa in più. In qualifica il potenziale era da terzo a quinto ma ci siamo incasinati, mi sono trovato nel traffico e lì è difficile. Ho fatto molti errori, insomma, e con Lorenzo in pole tutto si fa complicato. Se si vuole vincere si deve lottare forte fin da sabato mattina. Il Mugello? Sarà veramente importante fare una bella gara».
Poco prima di rilasciare tale dichiarazioni, il Dottore ha scherzato utilizzando le stesse parole dette dal suo compagno di scuderia in occasione del GP di Jerez quando lo spagnolo dovette arrendersi allo strapotere di Rossi. «Quando sono arrivato 2° la gomma dietro ha cominciato a spinnare... No dai scherzo».

«È stata una gara lunga, non finiva mai. Ho deciso di tenere un passo molto veloce per non perdere concentrazione - ha spiegato proprio Por Fuera - Non ho mai rallentato e quando Dovizioso e Marquez sono caduti ho respirato. È stata una gara importante, sapevo di poter vincere e sono molto contento di aver recuperato tanti punti a Marquez che non ha una moto migliore della nostra. Oggi però è caduto e ora ha uno zero come me e Valentino. La Yamaha mi dà lo stesso materiale di Rossi e ho fiducia che si comporteranno bene perché puntando su due piloti avranno più possibilità di vincere anche questo titolo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F.Netri 7 anni fa su tio
Visto che non è stato aperto un blog sull'argomento e visto che anche qui si parla di moto, propongo l'ennesimo articolo dedicato ai persecutori di motociclisti: Operazione OKBIKER, quasi un motociclista su cinque non è in regola In due settimane controllati 128 centauri http://www.tio.ch/News/Ticino/Cronaca/1084859/-Operazione-OKBIKER-quasi-un-motociclista-su- cinque-non-e-in-regola Ecco un estratto dei trofei vantati dagli estortori: Sulle 23 estorsioni totalmente riuscite, ecco le più significative e ridicole al tempo stesso: - 13 multe disciplinari per non aver osservato l’ordine di preselezione non rispettando la freccia di direzione demarcata sulla carreggiata; - 4 multe disciplinari per non aver conservato il posto nella colonna circolando con il motoveicolo quando la circolazione è ferma;

MIM 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Da galera ah ah ah ah

Mat78 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ok, non sono infrazioni gravi, ma il codice della strada è 1 e vale per tutti gli utenti, motociclisti compresi. Forse però è un concetto troppo difficile da capire per i centauri...forse perché chi si stupisce di queste cose è più "furbo" degli altri ed ha diritto di tagliare la fila (perchè oltre che più furbo è anche più bello e ganzo) e si stupisce di questa pedanteria nel far rispettare il codice della strada a tutti, indiscriminatamente. Se c'è una legge che mi pare insensata, tanto vole infrangerla no? E se la infrango e mi multano la colpa è degli altri, che sono estorsori, non mia che me ne frego del codice della strada... Il ragionamento non fa un grinza! Bravo!

tazmaniac 7 anni fa su tio
La classe non ê acqua ... immenso Vale, sia dentro che fuori il circuito. I bambinetti viziati possono solo imparare (dovrebbero, condizionale d'obbligo). Mi è spiaciuto vedere scivolare Dovizioso, ma nello stesso momento, ho goduto vedere che veniva seguito da quello dietro ... ;o)

Raff71 7 anni fa su tio
Vale è quel che è, per me sempre numero 1, ma sa dare il merito a chi vince senza scuse varie, per sempre vr46

Lokal1 7 anni fa su tio
io invece ho fatto una grassa risata nel vedere MM steso a terra, nel tentativo di tenere il passo del vecchietto! secondo me lui è il Dovi ancora adesso si chiedono come diavolo abbia fatto a entrare così veloce senza cadere....Ad ogni modo, intanto che il MM scivolava e scivolava e scivolava, io cercavo di immaginarmi la faccia di un nostro blogger in particolare....ahahahahahah

Don Quijote 7 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
hahahaha ... così veloce che non vedeva più il compagno Lorenzo. Vedi, io gioco con due alfieri e tu con una pedina, al momento le stà prendendo dagli altri due ... 2+2 contro 1 (le vittorie).

Lokal1 7 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
No pedine lo sono pedrosa; dovi; ecc....Vale é una vecchia e forte Torre.... E giusto solo per la cronaca a me Lorenzo piace come pilota!

comp61 7 anni fa su tio
"caro" lorenzo oggi bimbominkia non ha fatto uno 0, ma è andato a punti.

zebra78 7 anni fa su tio
Valentino ha scherzato.....Lorenzo no.
NOTIZIE PIÙ LETTE