Cerca e trova immobili

FORMULA 1La Red Bull fa fuori lo "speronatore" Kvyat

05.05.16 - 10:25
Il russo è stato retrocesso a guida della Toro Rosso. In Red Bull arriva da subito Max Verstappen
La Red Bull fa fuori lo "speronatore" Kvyat
Il russo è stato retrocesso a guida della Toro Rosso. In Red Bull arriva da subito Max Verstappen
SPORT: Risultati e classifiche

SOCHI (Russia) - Daniil Kvyat ha pagato a caro prezzo il pasticcio combinato in partenza a Sochi, dove ha più volte speronato Vettel. La Red Bull ha infatti annunciato che dal prossimo Gran Premio di Spagna, a Barcellona, sarà Max Verstappen ad affiancare Daniel Ricciardo mentre il pilota russo viene "retrocesso" nel team satellite della Toro Rosso.

Così il team principal Red Bull Chris Horner ha spiegato la decisione presa: «Abbiamo sotto contratto sia i piloti Red Bull che quelli della Toro Rosso, quindi ne sfruttiamo la flessibilità riguardo alla possibilità di spostarli tra le due squadre. Max ha dimostrato finora un grande talento e potenziale e siamo contenti di dargli questa opportunità. Dal canto suo Daniil potrà riprendere in un team a lui familiare (due anni fa ha cominciato in F1 nella scuderia di Faenza, ndr) il suo percorso di crescita».

Una notizia che era cominciata a circolare da ieri con insistenza ma che resta davvero incredibile. La promozione di Verstappen in Red Bull era data per scontata ma dal prossimo anno, invece le intemperanze al volante di Kvyat, che già in Cina aveva fatto un sorpasso al limite in partenza ancora su Vettel causando lo scontro del tedesco col compagno Raikkonen, hanno accelerato in maniera vorticosa i tempi dello scambio di piloti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE