Cerca e trova immobili

FORMULA 4Debutto in rimonta per Giacomo Bianchi

12.04.16 - 09:12
Il ticinese: «È stato un weekend molto impegnativo»
Debutto in rimonta per Giacomo Bianchi
Il ticinese: «È stato un weekend molto impegnativo»
SPORT: Risultati e classifiche

RIMINI (Italia) - Giacomo Bianchi ha completato il suo primo week-end di gara in monoposto. Il ticinese, al volante della Tatuus-Abarth di Formula 4 gestita dal team Jenzer, ha conosciuto un fine settimana concitato a Misano, dove la serie cadetta organizzata da WSK e Aci Sport ha acceso ufficialmente i motori. Dopo le sessioni di prove libere, Giacomo si è cimentato in una qualifica bagnata che, nonostante lo avesse visto conquistare un positivo diciannovesimo tempo, lo ha costretto a partire dal fondo della griglia. A causa della scarsa visibilità Bianchi non si è accorto della bandiera rossa nell’ultima curva, ed invece che rientrare ai box è transitato nuovamente sul traguardo, venendo sanzionato.

Nella prima gara il luganese si è lanciato in una splendida rimonta, con un primo giro da leoni dove senza paura si è buttato a capofitto nella battaglia, collezionando il diciottesimo posto finale. Gara-2 e la Finale invece hanno visto Bianchi afflitto da un problema tecnico che il team Jenzer ha prontamente cercato di risolvere, senza particolare successo. Al termine di gara-2 è stata sostituita la pompa della benzina, mentre nella Finale, nelle ultime tornate il motore ha clamorosa perso potenza e sarà revisionato prima del prossimo appuntamento ad Adria, in data 8 maggio.

Giacomo Bianchi
«Quello di Misano è stato un week-end molto impegnativo. Sicuramente c’è stata l’adrenalina di essere all’esordio in pista con oltre 30 macchine nella prima gara in assoluto con una Formula 4. Per quanto riguarda le mie prestazioni penso di poter giudicare i risultati sino a gara-1, che reputo comunque positivi. Purtroppo nelle ultime due corse abbiamo avuto dei problemi tecnici che non siamo riusciti a risolvere. Il team Jenzer mi ha supportato in ogni modo, cambiando addirittura la pompa della benzina dopo gara-2, nella Finale nelle ultime tornate giravo 10 secondi più lento, ho continuato solo per caparbietà e perché volevo vedere a tutti i costi la bandiera a scacchi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE