MOTOMONDIALE
22.02.2016 - 23:060

La Honda tifa per la pace tra Valentino e Marquez

Il team principal della Honda Livio Suppo: «Spero si possa voltare pagina, nel nostro sport si rischia la vita e c'è sempre stato grosso rispetto fra i piloti»

SAITAMA (Giappone) - E se scoppiasse la pace tra Valentino Rossi e Marquez? È quel che si augura il team principal Honda, Livio Suppo, che a Lapresse ha esposto le proprie speranze. 

«Una stretta di mano fra Marc Marquez e Valentino Rossi sarebbe positivo e auspicabile. Mi ha fatto piacere leggere un'intervista alla mamma di Valentino in cui dice che vuole bene a Marc come a tutti i piloti. Sono ragazzi che hanno tutti la stessa passione e rischiano la vita e sarebbe un bel gesto. Marquez ha sempre detto di avere la coscienza a posto ed è disponibile a stringere la mano. Valentino sembra invece ancora sulle sue, perdere un mondiale dopo che sei stato in testa per sedici gare su diciotto capiscco che possa dare fastidio. Cosa è successo in realtà lo sanno solo loro due: spero si possa voltare pagina, nel nostro sport si rischia la vita e c'è sempre stato grosso rispetto fra i piloti. Mi auguro che si riparta da zero nei test, Valentino ha già dimostrato di essere competitivo così come Marquez e saranno ancora lì a suonarsele di santa ragione ma come sempre fatto in maniera sportiva. Speriamo che i tifosi capiscano che bisogna smetterla di pensare a cosa sia accaduto e guardare avanti. Noi possiamo solo dare a Marquez una moto vincente, perché l'unica cosa che lui vuole è vincere le gare e nient'altro».

 

 

Commenti
 
Kevlar 1 anno fa su tio
Se Vale alla fine del 2016 non sarà in corsa per il mondiale... spero tanto che ostacoli MM che forse lo sarà... NATURALMENTE SENZA INFRANGERE IL REGOLAMENTO. Poi ne vedremo delle belle e mi riderà anca 'l cüü.
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
Io capisco tutto do moto e gare perché mio cugggino aveva un amico la cui sorella conosceva uno che puliva i box delle moto... ! ! !
Don Quijote 1 anno fa su tio
@lo spiaggiato Anch'io perchè andavo a letto con la cognata della zia della sorella amica della sorella dell'amico di tuo cugino che puliva il box delle moto ...
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
@Don Quijote hi hi hi
aquila bianca 1 anno fa su tio
La Honda dovrebbe tacere e farebbe una figura migliore... Perché non sono usciti i dati della telemetria di MM... ?? Perché la FMI ha deciso di non rilevare tali dati.... ?? Non è difficile immaginare cosa ci sia sotto .... ;-(( Marquez pensi a fare il suo campionato e se ci sarà una riappacificazione con Rossi; sarà perché MM l'avrà meritata.... Il rispetto perduto ce lo si deve riconquistare... Punto!! p.s. per chi non avesse avuto modo di leggere il mio ultimo post, consiglio di andare a vedere su You Tube, "Dado canta la notizia"..... ve ne sono di molto carine; sul biscottone, su VW, sui Watussi (scafisti)....e altri, altrettanto spiritosi... meglio farsi una ghignata che stare ad ascoltare le Supp...oste ;-)))
mgk 1 anno fa su tio
@aquila bianca Probabile xche sono segreto industriale....
Lokal1 1 anno fa su tio
dunque...Novità?!
jena 1 anno fa su tio
tradotto, la honda ha paura di perdere il mondiale!!! dovevate pensarci prima imponendo al bimbomnk di non intromettersi nel duello per il mondiale.
ziopecora 1 anno fa su tio
@jena non è obbligatorio capire qualcosa di corse motociclistiche. Si può essere tranquillamente edotti in fatto di uncinetto, torte alle fragole o chirurgia a cuore aperto. capendolo, si evita di scrivere idiozie e procurarsi brutte figure.
jena 1 anno fa su tio
@ziopecora raglio d'asino non giunge in cielo...
Amman 1 anno fa su tio
@ziopecora ha ragione, dovevano dire al MM di non rompere.. ora è facile dire di andare piano e fare la pace, probabilmente hanno scatenato un inferno per il 2016 e le carenate ci saranno! (Purtroppo)
ziopecora 1 anno fa su tio
@Amman in Australia MM ha fatto la sua gara, assicurandosi di non tirarsi dietro Rossi e Iannone che avrebbero potuto rendere più difficoltosa la sua vittoria -siglata tra l'altro con un record del giro per andare a prendere e lasciar sul posto Lorenzo. Se a Rossi non andave bene poteva sempre andarsene lui o almeno tentare di seguire MM. Dopo le accuse, derisione ed insulti che Rossi gli ha sparato, cosa pretendeva? Che lo aiutasse magari? MM aveva il sacrosanto diritto di correre come gli piaceva e pareva, senza infrangere alcuna regola, come ha fatto. Tutto il resto è messa in scena per trovare una giustificazione nell'aver perso un titolo che con molta fortuna avrebbe anche potuto vincere.
Amman 1 anno fa su tio
@ziopecora :-) ognuno ha visto la sua gara.. come dici tu: non è obbligatorio capire qualcosa di corse motociclistiche
aquila bianca 1 anno fa su tio
@ziopecora Mi sa che gli insulti a MM li hai sentiti solo tu.... zio.... Dici a altri di non capire una mazza di motociclismo.... Mi sa che ti ci devi mettere anche tu fra quelli che aprono bocca solo per dare aria di denti..... Quando parli di altri temi, può capitarmi di essere in sintonia con i tuoi pensieri... Ma se mi spari queste cavolate e ne sei addirittura convinto.... Mi cascano le ovaie..... ;xD Cordialmente... neh... zio.... ;-)
Lokal1 1 anno fa su tio
@ziopecora ottima riflessione, ma non condivido. Per finire la Honda non ha mai fatto vedere le telemetrie che incriminerebbero o scagionerebbero MM. Così daa chiarire se MM appena sorpassava Rossi rallentava apposta oppure no. Per quanto riguarda la 500cc o la moto Gp, in tanti anni se ne son viste di cotte e di crude....sicuramente non si é mai vista una scorrettezza come quella di rossi...ma neanche un comportamento inmorale come quello di MM
ziopecora 1 anno fa su tio
@aquila bianca https@//www.youtube.com/watch?v=JSCLUCHFJxU 0:40 a te probabilmente paiono complimenti. Io seguo le gare dagli anni 70 e non solo in tele. Di gente combattiva quanto e più di MM se n'è vista parecchia. Porcherie come quella di Rossi a Sepang meno, ma qualcuna c'è stata anche se non così plateale. purtroppo con Rossi, gran corridore, è arrivato il tifo da stadio. Sparirà Rossi, sparirà il tifo da stadio ed il motociclismo tornerà ad essere seguito dagli appassionati. Meno ovaie.... e più occhiali potrebbero risolverti -parte- dei problemi. Sempre cordialmente neh ???
Lokal1 1 anno fa su tio
@aquila bianca ottima riflessione, ma non condivido. Per finire la Honda non ha mai fatto vedere le telemetrie che incriminerebbero o scagionerebbero MM. Così daa chiarire se MM appena sorpassava Rossi rallentava apposta oppure no. Per quanto riguarda la 500cc o la moto Gp, in tanti anni se ne son viste di cotte e di crude....sicuramente non si é mai vista una scorrettezza come quella di rossi...ma neanche un comportamento inmorale come quello di MM
Lokal1 1 anno fa su tio
@Lokal1 opps era per ziopecora :-p
ziopecora 1 anno fa su tio
@Lokal1 la dorna ha deciso di non renderle pubbliche, ma ovviamente e` colpa di Honda. Come Pedrosa, che ha detto di essere arrivato lungo quando ha tentato di sorpassare MM, ma chi crede nelle scie chimiche ha visto un MM combattivo che l'ha attaccato... Non vedo proprio cosa ha avrebbe fatto MM di immorale. A meno che la moralita` stia nel regalare la sua posizione in gara a qualcun altro.
Lokal1 1 anno fa su tio
@ziopecora "Non vedo proprio cosa ha avrebbe fatto MM di immorale. A meno che la moralita` stia nel regalare la sua posizione in gara a qualcun altro" beh se é vero che le moto le guardi da tempo ciò che ha fatto MM non lo aveva mai fatto nessuno, di solito i piloti quando scattava il via l'obbiettivo era vincere a discapito di altri.....e poco importava se eri o no in gioco per il mondiale, ogni gara aveva il proprio campione. MM non ha corso per vincere, per ben 2 gare! E che ci fosse un complotto o meno poco importa...MM ha voluto fare il regista finale del mondiale, togliendo la scena primaria ai due veri protagonisti. Ti sembra sia già successo un qualcosa di simile? non ti sembra immorale verso i suoi rivali e verso noi tifosi?
aquila bianca 1 anno fa su tio
@ziopecora Per la precisione è stata la FIM a non voler rilevare la telemetria di MM.... E chi pensi manovri tutto il circo della MotoGP ?? DORNA!! Se la telemetria di MM avesse rilevato un comportamento scorretto, come avrebbero potuto in seguito revocare la sanzione per Rossi ??? Al contrario, se avessero potuto dimostrare che MM era nel giusto.... la telemetria l'avrebbero resa nota. Semplice come bere un bicchiere d'acqua, non trovi ?? Qui di sotto un estratto di quanto è stato scritto prima della gara di Valencia. // Si dirà che il padrone fa della propria azienda ciò che vuole. E in effetti la Dorna è la proprietaria a tutti gli effetti del motomondiale (e non solo) e fa ciò che vuole con il supporto della Fim (rappresentante di tutte le Federazioni nazionali le quali sono – dovrebbero – essere espressione dei motociclisti iscritti) ridotta a soprammobile di lusso. Non è questa la sede per tornare sui limiti (ci sono anche pregi…) di una gestione delle corse intesa quasi esclusivamente come show-business. Fatto sta che il fattaccio di Sepang dimostra che basta un “niente” – una polemica fra le “star” con contatto in pista fra il number one Rossi e il suo ego spagnolo Marquez - perché il gioco sfugga di mano a chi comanda e che l’illuminato luna park della MotoGP si spenga come una candela mozza dimostrando la propria fragilità strutturale, come un “mostro” capace persino di divorare se stesso. // Se le cose le so.... ne parlo... se non le so; me ne sto zitta!! Purtroppo ieri ho avuto un problema con il p.c. e non ho potuto rispondere al tuo post. Non è una gara a chi ne sa di più, ma negare l'evidenza è un po' come il saggio che indica la luna e lo stolto guarda il dito... ;o) Senza rancore... ci mancherebbe ;-) Saluti ;-)
ziopecora 1 anno fa su tio
@aquila bianca un conto e` sapere le cose, un conto e` pretendere di saperle e poi dimostrare il contrario. Nessuna telemetria avrebbe potuto accusare MM di aver fatto qualcosa di scorretto rispetto al regolamento. Infatti il medesimo non nega ad un corridore il sacrosanto diritto di mantenere il ritmo che gli piace, rallentanto gli avversari. Capita spessissimo quando uno ha un problema di tenuta di gomme e cerca di rallentare il ritmo per non lasciar sfuggire gli altri e potersela giocare nel finale. Purtroppo nel campo ultras pro Rossi ci si inventano regole mai esistite per giustificare l'ingiustificabile gesto, punibilissimo dal regolamento. Chi poi avesse anche una microscopica conoscenza di diritto, saprebbe che, se per assurdo di ipotesi, MM avesse infranto il regolamento, questo non avrebbe in nessun modo cancellato la grave infrazione di Rossi e la relativa punizione. Qualunque altro corridore che avesse palesato un comportamento del genere si sarebbe visto esporre la bandiera nera immediatamente. La Dorna e` proprietaria del carrozzone e lo gestisce come tale. Il fatto che le gare di moto diventino sempre piu` popolari e producano sempre piu` soldi dimostra che i loro obiettivi li hanno raggiunti. Tu dici di essere tifosa pro Rossi. Come gia` detto una volta ritirato Rossi, si ritireranno anche i tifosi, che ritorneranno al calcio visto che nel campo delle moto non li abbiamo bisogno. Gli appassionati ne saranno felici e torneranno a godersi il loro sport felici di vedere una buona gara, indipendente da chi la vince. Se dopo aver passato la tua vita nei box del ghota del motociclismo mondiale ti ritrovi con certe idee, vuol dire che proprio non ce la fai a capire. Da un alber da pom a po` mia burla gio` i pisoo...
aquila bianca 1 anno fa su tio
@ziopecora Infatti.... ti a tè sé bolrlà giö....ben disctant dala pianta ;-(( Se ti serve uno specchio per arrampicarti, non farti problemi; ne ho uno in cantina che ti dono molto volentieri. Inutile discutere con te... Sei peggio di quel che pensavo... ..... Beato te che capisci tutto.... Professore!!! Sei dispotico e non te ne accorgi neanche. Ho cercato di essere gentile.... Ma non hai colto ;-(( Siccome mi ritengo una persona educata... Pensa quello che ti pare e vivi lasciando vivere anche gli altri!!
aquila bianca 1 anno fa su tio
@ziopecora .... scusa mi è partito il post... Normalmente io saluto..... Ti auguro "ogni bene".....
ziopecora 1 anno fa su tio
@aquila bianca confondi "gentile" con tonta....
aquila bianca 1 anno fa su tio
@ziopecora Ah.... beh... tipico di chi non ha più argomenti passare agli insulti!!! Da uno che come nick ha ziopecora.... ;xD Oddio..... non potevo aspettarmi altro!!! Tu sei sul blog perché hai problemi relazionali ??? Parliamone..... sennò puoi sempre telefonare al telefono amico che ti risponde al Nr.143.... Ti ha abbandonato anche il tuo cane ???? Sembrerebbe di si, visto la rabbia che ti sta dilaniando.... Vedi di non addentrarti troppo negli insulti..... Stai solo perdendo punti!! Di nuovo...."ogni bene".... p.s. puoi sempre salutare con il tuo verso... volendo... bééééééééééééééééééééééééééééééééééééééhhhhhhhh!! Passo e chiudo!!!
ziopecora 1 anno fa su tio
@aquila bianca chiudi impresa che ti stanno aspettando sul blog dell'uncinetto!
aquila bianca 1 anno fa su tio
@ziopecora Dal cestino.... ora passi in Spam !!!
ziopecora 1 anno fa su tio
@aquila bianca cosi` tutti i mail di tio vanno in spam. Brava gnucona...
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
@ziopecora he he he... :-)))
ziopecora 1 anno fa su tio
@Lokal1 Mai successo?? Si vede che segui il mondiale dall'altro ieri... Nel 1990 a Philips Island, nella 125 la coalizione del Bel Paese scrisse una delle pagine piu` buie del mondiale. Ovviamente la mentalita` italica preclude di ricordarsi le porcherie da loro commesse ma non di invocare le scie chimiche quando puo` servire per inventarsi i complotti. poi nell'ultima gara Lorenzo aveva mezzo secondo tranquillo in piu` dalle prove. Se MM lo voleva far vincere gli stava a 2 o 3 secondi invece di mettergli pressione per tutta la gara. La Honda consumava le gomme ben piu` della yamaha e quindi MM poteva avere una chance solo superandolo nel finale. Quando pero` e` arrivato Pedrosa che gli ha fatto perdere il treno. Da notare che Pedrosa ha ammesso subito di essere arrivato lungo. Certamente avrebbe potuto tentare una manovra disperata, con un tot di probabilita` di spianare se stesso e Lorenzo, regalando il mondiale a Rossi. Dopo la sparata dello stesso in conferenza stampa, a Sepang MM ha voluto mostrare a Rossi che se voleva ostacolarlo avrebbe potuto farlo facilmene senza infrangere regola alcuna.
Lokal1 1 anno fa su tio
@ziopecora Si vede che guardiamo due Moto GP differenti (125 e 250 mai interessate!). al di la di chi tifo MM era un pilota che stimavo...ora non più, mi ha rovinato il duello finale "Volutamente"! e il fatto che la Yamaha sia li tranquilla mentre la Honda é da mesi e mesi che scrive sui giornali si giustifica ecc ecc mi lascia molto a pensare... Per concludere tu hai la tua opinione io la mia, le somme le tirerà poi su MM...Visto che come la penso io non ci sono solo i tifosi di Rossi...
aquila bianca 1 anno fa su tio
@Lokal1 Trank.... Nella posta non capivo il perché del tuo post. Ora è tutto chiaro... Inizia la SBK..... questo week end ;-)))) Finalmente i motori iniziano a farsi sentire, e con la SBK le sportellate non mancano.... senza tanti frignamenti... ;o) Sportivi saluti Lokal ..... ;-))))
aquila bianca 1 anno fa su tio
@ziopecora Io, siccome presumo di essere meno vecchia di te... Ho iniziato negli anni 80 con mio marito che è stato meccanico ufficiale per diversi anni in varie categorie nei campionati mondiali... (anche delle endurance... hai presente il Bol D'or... ecco anche quello....). In casa mia... pane e moto non mancano mai. Non sono un tecnico ma certe conoscenze sul tema credo di averle e lo dimostro con i miei commenti che non rasentano il ridicolo.... Per dire! Tieniti pure le tue visioni che a me personalmente fanno sorridere per non dire peggio. Se riesci a dire che è stato Rossi a fare la porcheria... Forse tutto questo tempo che pensi di aver passato nel mondo delle moto, non ti è servito a un granché. Non sopporto le persone che si esprimono elogiando chiunque solo perché non sono tifosi di Rossi. Io sono tifosa del 46 e lo sarò a vita. Questo non mi ha impedito di dichiarare che MM e Lorenzo sono due grandi piloti, anche se questo non implica che siano anche delle grandi persone. I tuoi discorsi da Bar, sono l'esempio lampante del tipico antiRossista..... L'importante non è vedere le gare, ma trovare qualcosa da criticare a Rossi.... Tipico della pochezza che vive in certe testoline che ogni tanto pensano di sapere tutto solo perché sono più stagionate. Di nuovo cordialmente....neh.... zio....
ziopecora 1 anno fa su tio
@jena altrimenti ti dovremmo portare il fieno con la Rega.
Raff71 1 anno fa su tio
cavoli, non capisco perché sono sempre quelli dalla parte della Honda che escono con queste sortite, il team Yamaha, dopo i fatti non hanno più commentato nulla. Forse il team Honda si è accorto di aver fatto qualche ca...a ?
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
valentino
marquez
honda
piloti
pace
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-18 08:43:20 | 91.208.130.86