Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELorenzo prossimo pilota Honda? Marquez potrebbe essere stato una marionetta

09.11.15 - 06:58
Il tempo di Jorge in Yamaha pare essere finito. Fino a qualche settimana fa si pensava che lo spagnolo potesse andare in Ducati. Poi qualche “favoruccio” gli ha fatto vincere il Mondiale
Lorenzo prossimo pilota Honda? Marquez potrebbe essere stato una marionetta
Il tempo di Jorge in Yamaha pare essere finito. Fino a qualche settimana fa si pensava che lo spagnolo potesse andare in Ducati. Poi qualche “favoruccio” gli ha fatto vincere il Mondiale
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) – La coppia è scoppiata. Il matrimonio è finito. Valentino Rossi e Jorge Lorenzo non saranno più compagni di squadra. Questo è l'unico fatto certo, tra accuse, mugugni, sospetti e malumori, partorito dal Mondiale 2015. L'italiano e lo spagnolo, da sempre mal sopportatisi e ultimamente ai ferri corti, non divideranno più il box. Non è possibile.

E allora, mettendo insieme i tanti piccoli indizi regalati dalla stagione, ecco che quanto accaduto nelle ultime settimane assume un significato ben preciso.

Il biscotto, impastato, infornato e consumato, forse non è stato pensato dalla coppia Marquez-Lorenzo. La regia dello scempio visto nelle ultime gare – sottolineando che comunque Jorge avrebbe avuto la possibilità di vincere il Mondiale – è magari stata prodotta da un'altra mente, un'eminenza grigia che siede dietro una scrivania, piuttosto che in sella alla moto. Come è possibile che il kamikaze Maquez si sia improvvisamente messo a fare i conti. Che si sia “acceso” contro Rossi? Lui che, come raccontato proprio dal Dottore in conferenza stampa “È uno che se ne sbatte i c****oni di tutto".

Il Mondiale potrebbe essere stato deciso da qualche dirigente della Honda.

Qui occorre fare un passo indietro e tornare a parlare del rapporto e del futuro di Lorenzo e Rossi. Su chi punterà la Yamaha, visto che la coppia non sarà più tale? Visto che lo spagnolo ha più volte attaccato la sua squadra, si è mostrato poco felice delle attenzioni riservate da questa al compagno, è probabile (anzi quasi certo) che sia lui quello pronto a fare i bagagli. E per andare dove? Non pensiamo che un campione del mondo possa accettare una “motoretta”. Le alternative sono due: Ducati o Honda. La prima, con Iannone e Dovizioso bloccati fino al 2016, all'iberico potrebbe regalare una terza due ruote. Proposta sensata? Certo, viste le potenzialità della casa italiana. In svantaggio sulla concorrente, la Honda - che su Marquez ha puntato forte anche per il futuro – potrebbe aver giocato il jolly, decidendo di sacrificare Pedrosa (che finirebbe in Yamaha, con il mai denigrato Rossi) per puntare su Lorenzo. Già ma come superare la concorrenza della Yamaha? Facendo un regalone al maiorchino. Consegnandogli sul piatto d'argento il Mondiale. Ecco, da qui, spiegato il comportamento di Marquez, accondiscendente con Jorge, intransigente con Pedrosa e spietato con Vale. Ecco spiegata l'improvvisa difesa a oltranza che il 23enne ha inscenato in favore del connazionale.

Queste, per il momento, sono ovviamente solo supposizioni. Certo è che se tra qualche settimana la Honda e Lorenzo dovessero annunciare l'accordo per la prossima stagione, ecco che il biscotto assumerebbe tutto in altro sapore. Quello di un dolcetto cotto non in Spagna, per amor di Patria, ma in Giappone, per pure speculazioni di mercato.

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Les Paul 8 anni fa su tio
A Valencia gli hanno fischiati come matti, e non erano solo tifosi di Rossi. E Lorenzo esultava come se fosse tarantolato... Davvero squallido

scassaball 8 anni fa su tio
....AVEVA SETE.....

waltan 8 anni fa su tio
Ma poi alla premiazione perchè Lorenzo sene andato con lo spumante ??
NOTIZIE PIÙ LETTE