Cerca e trova immobili

MOTO 3Kent è campione del mondo, Oliveira vince ma non basta

08.11.15 - 11:58
Al pilota britannico è bastato il nono posto finale. Sul podio anche Navarro e Kornfeil
Kent è campione del mondo, Oliveira vince ma non basta
Al pilota britannico è bastato il nono posto finale. Sul podio anche Navarro e Kornfeil
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - Gli bastava un punto, alla fine Danny Kent senza rischiare mai ne ha presi molti di più e, finendo nono, ha vinto il Mondiale delle Moto3. Onore a Miguel Oliveira che ha vinto anche l'ultima tappa di Valencia del MotoMondiale tenendo aperta fino alla fine la corsa al titolo.

Ma a movimentare la gara spagnola ci ha pensato Nicolò Antonelli che ha causato una grande carambola all'ultima curva con un attacco troppo ottimista che ha fatto cadere sia Efren Vazquez che Romano Fenati tutti in lotta per la vittoria. Sul podio con Oliveira, Jorge Navarro e Jacub Kornfeil.

Oliveira è partito in testa e ha provato anche la fuga portandosi dietro Fenati e Vazquez mentre Kent guidando sulle uova, a fatica, è risalito fino al 14esimo posto, il minimo che gli consentiva tranquillità mondiale.

A ricucire il gap con i primi tre ci ha pensato Navarro. Diventano in otto a giocarsi la gara. Kent non ha fretta, non rischia, risale fino al 12esimo posto, poi trova sulla sua strada il compagno di scuderia Ono che lo lascia passare in una ancor più sicura 11esima posizione.

Davanti la bagarre continua fino all’ultimo giro con la gara che si conclude nella più classiche delle volate dove Antonelli fa una staccata suicida portando via con se Fenati e Vazquez. Davanti Oliveira controlla e vince su Navarro e Kornfeil. Kent è nono e campione del mondo! 

Consulta ordine d'arrivo e tempi sulla pagina Risultati e classifiche

Vuoi fare anche tu una domanda a Inti Pestoni e Damien Brunner? Non perdere tempo, scrivi a sport@tio.ch

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE