Cerca e trova immobili

MOTO GPValentino Rossi scherza: "Lotta Spagna-Italia? Loro sono uno in più"

24.10.15 - 16:38
Il pilota italiano è carico in vista del Gran Premio sul circuito di Sepang
Valentino Rossi scherza: "Lotta Spagna-Italia? Loro sono uno in più"
Il pilota italiano è carico in vista del Gran Premio sul circuito di Sepang
SPORT: Risultati e classifiche

SEPANG (Malesia) - Meglio di ieri per Valentino Rossi. Dopo l’ottavo tempo nelle fp2 del venerdì, il Dottore si piazza terzo in qualifica e soprattutto davanti a Lorenzo in Malesia e può dirsi soddisfatto:

"E' stata una buonissima qualifica, soprattutto perché abbiamo lavorato bene oggi e sono arrivato alla Q2 già abbastanza pronto, sapendo di poter spingere da subito. Fin dall'inizio. Abbiamo attuato una buona strategia e con la seconda gomma sono riuscito a scendere sull'1'59" e sapevo che era un tempo buono per le prime cinque posizioni. Dall'altra parte però ero convinto di avere ancora un pelo da dare perché mi trovavo molto a mio agio sulla moto e sono riuscito a migliorare il mio tempo quel tanto che bastava per saltare davanti a Jorge e rubargli la prima fila. Questa volta è un po' più importante perché sono riuscito a stargli davanti in qualifica".

Quando gli è stato chiesto se va intesa come una sfida Spagna-Italia, ha aggiunto: "Non credo da parte loro e neanche da parte nostra, anche se Italia-Spagna è sempre una bella sfida. Loro però sono uno in più perché hanno anche Pedrosa, noi invece siamo solo in due. Comunque sono riuscito a fare un giro dietro ad Andrea e poi credo che lui ne abbia fatto uno dietro di me, ma a quel punto lì ero molto concentrato e stavo solo pensando a spingere, perché volevo migliorare e ce l'ho fatta. Domani sarà dura, dopo tre o quattro giri le gomme iniziano a scivolare molto e credo che questa temperatura non aiuti in quel senso. Secondo me le Honda potrebbero avere un passo un pelino migliore, ma non siamo lontani".

Non poteva mancare, infine, una risposta alle repliche di Marquez e Lorenzo al suo attacco di giovedì, relativo al presunto aiuto dello spagnolo della Honda al suo rivale in Australia: "Sinceramente è normale che Marquez abbia risposto, ma non me lo sarei aspettato da Lorenzo. Poi lui ha parlato di strategia, ma una strategia parte a tavolino da un qualcosa di inventato, invece quello che ho detto è vero. Però dai, è normale, ci si gioca il Mondiale. Jorge ha detto che la pressione non la sente, io invece devo dire che un pochino si. Beato lui!".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE