Cerca e trova immobili

MOTO GPValentino Rossi respira: "Era troppo importante la prima fila"

15.08.15 - 17:45
Il Dottore è carico in vista del GP della Repubblica Ceca
Valentino Rossi respira: "Era troppo importante la prima fila"
Il Dottore è carico in vista del GP della Repubblica Ceca
SPORT: Risultati e classifiche

BRNO (Repubblica Ceca) - Sapeva che le qualifiche non si potevano fallire e Valentino Rossi a Brno è riuscito a raggiungere l’obiettivo minimo, quel terzo posto che lo mette al riparo dal dover effettuare rimonte pesanti in gara.

Il Dottore tira un sospiro di sollievo: "Sono davvero contentissimo: finalmente in prima fila. Troppo importante partire davanti e questo è davvero un risultato fantastico. Abbiamo adottato una strategia al limite nelle qualifiche, ovvero rientrare in pista tardi per compiere un solo tentativo con la gomma nuova, ma ha portato ottimi frutti. Se voglio cercare di lottare con i primi due è fondamentale essere dove sono. Dovremo comunque fare una scelta oculata per quanto riguarda le gomme da utilizzare in gara domani. Jorge e Marc vanno davvero fortissimo e il loro passo gara è davvero veloce. Per quanto mi riguarda, però, posso essere soddisfatto: abbiamo migliorato molto la moto rispetto alla giornata di ieri dopo aver fatto diversi tentativi sull'assetto e pare che tutto sia andato bene. Inoltre il mio giro veloce è stato molto buono. Il mio obiettivo per domani sarà quello di finire la gara davanti a uno dei due. Non importa chi tra Jorge e Marc!".

Il poleman Lorenzo è ovviamente soddisfatto: "Ho fatto un giro quasi perfetto, forse ho perso un pelo alla fine, ma ho spinto molto in tutti i settori. Non mi aspettavo di girare tanto forte, ma nemmeno che Marc fosse così veloce e Valentino così vicino. Ho un gran passo quando la gomma si consuma, ma non sarà per niente una gara facile: se avrò la stessa performance vista fin qui potrei anche scappare, ma dipenderà dalle gomme, dal meteo e da quei due alle mie spalle".

Infine Marquez, secondo: "Jorge ha fatto un giro stratosferico, io ci ho provato, ma sono contento perché al venerdì eravamo più lontani e oggi siamo a 1-2 decimi. Ora proveremo a lavorare di più nel warm up e vediamo, in gara, di stare con loro. È diverso da Indianapolis: lì io al sabato avevo il passo migliore, qui ce l'ha Lorenzo. Aspettiamo la gara e vediamo".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE