Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMotoGP: in Texas vince Marquez

12.04.15 - 22:40
Lo spagnolo ha preceduto Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. Quarto Jorge Lorenzo
MotoGP: in Texas vince Marquez
Lo spagnolo ha preceduto Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. Quarto Jorge Lorenzo
SPORT: Risultati e classifiche

AUSTIN (USA) - È durato cinque giri il brivido al Gp Usa di Austin, quanti sono serviti a Marc Marquez per rimediare ad una partenza soft dopo la pole di ieri e riprendere Dovizioso scattato in testa al via. Il Cabroncito è tornato, ed alla fine ha centrato il terzo successo di fila sul circuito texano al termine di una giornata tormentata, che ha visto anche la partenza ritardata di quasi 40 minuti per improvvise pozzanghere sulla pista proprio prima del semaforo verde.

Non sarà probabilmente un monologo del campione del mondo, perché la concorrenza quest’anno è davvero qualificata, ma Marquez c’è e dopo la pole spettacolare del sabato ha ridato dimostrazione della sua forza ad Austin guidando fino alla fine senza mai perdere il primo posto e facendo presto il vuoto dietro di sè. Alle sue spalle lotta a due per il secondo posto sul podio con Valentino e Dovizioso che si sono distinti in sorpassi e controsorpassi. Alla fine la spunta Dovizioso con una prodezza uscendo di curva a 6 giri dalla fine. Terzo posto per Valentino, che conquista il suo sesto podio consecutivo (198esimo in carriera), cosa che non capitava dal 2009 e resta comunque in testa in classifica generale con 41 punti, uno in più di Dovizioso.

Male l’altra Yamaha di Lorenzo che solo a metà gara ha dato segni di vita ma non è andato oltre il quarto posto dopo un lungo inseguimento a Iannone, quinto. Sesto Smith. Staccatissimi gli altri con Crutchlow settimo davanti ad Aleix Espargaro e Vinales e Petrucci a chiudere la top-ten.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE