Cerca e trova immobili

RALLYEasy-Races Rally Team: ecco le prime soddisfazioni

19.03.15 - 22:41
Per la scuderia ticinese il risultato di maggior rilievo al Rally Internazionale dei Laghi è stato l'ottavo posto assoluto centrato dall'equipaggio italo-svizzero Cosimo De Tommaso e Claudia Zollinger
EASY-RACES RALLY TEAM
Easy-Races Rally Team: ecco le prime soddisfazioni
Per la scuderia ticinese il risultato di maggior rilievo al Rally Internazionale dei Laghi è stato l'ottavo posto assoluto centrato dall'equipaggio italo-svizzero Cosimo De Tommaso e Claudia Zollinger
SPORT: Risultati e classifiche

VARESE - Prime soddisfazioni della stagione 2015 per la scuderia ticinese Easy-Races Rally Team, nuovo sodalizio automobilistico con sede a Porza.

A Varese, al Rally Internazionale dei Laghi, che era valido per il Campionato Svizzero, il risultato di maggiore rilievo è stato quello ottenuto da Cosimo De Tommaso e Claudia Zollinger - equipaggio italo-elvetico - che ha terminato all'ottavo posto assoluto nella classifica finale. La corsa della vicina Lombardia è stata molto selettiva in quanto hanno preso il via ben 120 equipaggi, ma hanno visto il palco finale solo 50 concorrenti. Easy-Races schierava sei equipaggi: De Tommaso e Zollinger, su Renault Clio A7, hanno raggiunto i loro obiettivi; riscattare il ritiro dell'edizione 2014, e chiudere nella top ten. "Una fantastica soddisfazione - commenta la copilota Claudia Zollinger - con una vettura stagionata come la Clio Williams A7 che ha terminato in mezzo a mezzi più moderni e sulla carta più competitivi. Ma soprattutto ci siamo divertiti, abbiamo avuto grande affiatamento in auto in una competizione disputata davanti a un folto pubblico, che ha affollato le prove speciali. Un risultato che vogliamo condividere con tutta la nostra scuderia, i ricognitori Michele Ferrara e Damiano De Tommaso e lo staff DTM Corse, che ha preparato la vettura".

Ma non è tutto. La corsa varesina ha regalato altre gioie agli esponenti della scuderia rossocrociata.
Daniele Servidio e Matteo Olivo, con una Clio N3, sono saliti sul podio della loro classe, che da sempre è tra le più combattute. Eros Bassi e Rocco Certo, su Peugeot 106, hanno chiuso decimi nella categoria N2.
Tre sono stati invece i ritiri: Andrea Rabaglio e Francesco Palotti (Renault Clio) dopo la prima tappa di sabato erano secondi in N3, ma, alla prima esperienza in questa gara, sono stati poi costretti al ritiro per la rottura dell'idroguida. Una disattenzione è stata pagata cara da Michele De Stefano e dal debuttante lituano Matas Vaisvila (pure su Clio N3), obbligati allo stop mentre erano in lotta per le posizioni di vertice di classe. Fermi anche Mattia Lenzi e Luca Lotti (stessa vettura), bloccati dalla rottura del supporto del cambio.
Ma la bandiera della scuderia Easy-Races Rally Team ha sventolato con orgoglio in un'altra corsa italiana, la Ronde delle Miniere, disputata in Emilia Romagna. Una competizione che fa parte del campionato Lombardia Ronde Cup, che comprende anche il Rally del Ticino, che andrà in scena nel mese di giugno.

I due equipaggi al via hanno entrambi ottenuto il podio di classe: Mattia Soldati e Luca Oberti (Clio), si sono piazzati terzi nella A7; medesimo piazzamento per Rocco Bertucci, con Michela Nodi - che in sè ha sostituito l'indisposto Sergio Bertelè - in A6 con una Citroen C2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE