Cerca e trova immobili

FORMULA 1Force India-Marussia: è scontro

07.02.15 - 10:48
Il team indiano si è opposto alla presenza della scuderia nel campionato 2015: tutta una questione di denaro
Force India-Marussia: è scontro
Il team indiano si è opposto alla presenza della scuderia nel campionato 2015: tutta una questione di denaro
SPORT: Risultati e classifiche

PARIGI (Francia) - Nel momento di maggiore crisi del mondo della Formula 1 capita anche che si scateni una sorta di uno contro tutti. E' quello che sta succedendo intorno al possibile rientro in extremis della Marussia, ribattezzata Manor Grand Prix.

Come detto nei giorni scorsi, grazie ad una cordata britannica capeggiata da Justin King, il team, regolarmente iscritto alla FIA per il 2015, vorrebbe correre con la monoposto dello scorso anno. Ma ci sono alcune scuderie, tra queste la più agguerrita è la Force India, che avrebbero posto il veto nel Technical Working Group.

La Force India, come del resto Sauber e Lotus sperano di mettere le mani sui soldi che la FOM avrebbe dovuto elargire a fine febbraio alla squadra di Banbury per i punti, due, conquistati dal povero Bianchi a Montecarlo. Ed allora come scrive omnicorse.it la Manor GP potrebbe saltare le prime tre gare della stagione per presentarsi in Bahrain con la monoposto aggiornata. Il regolamento, infatti, concede che un concorrente possa mancare al massimo in tre appuntamenti iridati senza avere delle conseguenze.

Intanto la stessa Force India sta vivendo la "sua" di crisi finanziaria. Saltato lo shakedown di Jerez, il team di Vj Mallya non ci sarà nemmeno a Barcellona per la seconda tornata di test. La VJM08 dovrebbe scendere in pista solamente in occasione dell’ultimo test pre-stagionale, sempre sul tracciato catalano di Barcellona, che si terrà dal 26 febbraio al 1° marzo.

itm

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE