Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarquez sorprende sempre: “Corro solo in pista, per la strada non ho la patente”

26.12.14 - 15:57
Il fenomeno spagnolo ha si è raccontato alla CNN: “Per rimanere ad alto livello si deve lavorare ogni giorno”
Marquez sorprende sempre: “Corro solo in pista, per la strada non ho la patente”
Il fenomeno spagnolo ha si è raccontato alla CNN: “Per rimanere ad alto livello si deve lavorare ogni giorno”
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - Il suo soprannome, Magic, il suo stile e una curiosità davvero sorprendente. Marc Marquez, due volte campione della MotoGP, si è raccontato in un’intervista concessa alla CNN, spiegando come, in realtà, il segreto del suo successo sia, essenzialmente, il duro lavoro.

“Essere chiamato Magico? Naturalmente mi fa piacere - ha spiegato Marquez -, è bello, ma in questo mestiere non si può pensare di essere un supereroe, perché se si vuole mantenere un alto livello a lungo si deve lavorare quotidianamente e non pensare di essere speciali".

Marquez ha poi parlato del suo stile di guida, con il gomito a terra in curva, che ha avuto anche illustri imitatori. “È un po' un vezzo, ma mi sorprende molto che alcuni campioni cerchino di imitarlo. Quando Rossi ha confessato che provava a copiare il mio stile, mi sono sentito strano: da bimbo lui era il mio idolo e pensavo che non sarei mai arrivato a competere con lui. La cosa più difficile per me, comunque, è cercare di mantenere la stessa linea per due giri di fila. Mentre Lorenzo è perfetto e fa sempre le curve con le stesse linee, io non ci riesco e ogni giro è diverso al precedente. In ogni caso, il nostro limite, e vale per tutti, sono le gomme: quando iniziano a scivolare e la moto si muove è come un avvertimento”. Infine, la curiosità: Marquez è un mago in moto, ma solo in pista. “Girare in moto per Cervera? Non posso: devo confessare che non ho la patente per le moto di grossa cilindrata, devo limitarmi ai cinquantini". 

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE