Cerca e trova immobili

FORMULA 1Ricciardo parla già da leader: “Da primo pilota non sentirò la pressione”

23.12.14 - 16:52
L'australiano ha analizzato il suo nuovo ruolo in Red Bull: "So che farò bene ma non voglio strafare”
Ricciardo parla già da leader: “Da primo pilota non sentirò la pressione”
L'australiano ha analizzato il suo nuovo ruolo in Red Bull: "So che farò bene ma non voglio strafare”
SPORT: Risultati e classifiche

MILTON KEYNES (Gbr) - Un solo anno alla Red Bull è bastato a Daniel Ricciardo per convincere la scuderia anglo-austriaca a puntare a occhi chiusi su di lui, lasciando partire Sebastian Vettel.

Una responsabilità che Ricciardo pare non sentire. “So che è così - ha detto il pilota ad Autosport - ma sto continuando ad imparare e crescere con la squadra. Quest’anno, in termini di legami, ho fatto bene e spero di continuare così, e ovviamente loro si baseranno maggiormente sul mio feedback. Sono sicuro che Kvyat passerà l’intero inverno a integrarsi, e inizialmente si baseranno maggiormente su quello che dirò io, ma sono sicuro di essere la persona adatta”.

Il primo obiettivo di Ricciardo, dunque, è fare in modo che il suo mutato ruolo all’interno della Red Bull non incida sul suo rendimento. “Non vorrei che la pressione cambi qualcosa in quello che faccio in macchina o con gli ingegneri. Quest’anno è stato davvero buono, come hanno dimostrato i risultati ottenuti, perciò se dovessi strafare per impressionare Daniil, potrei decidere di fare un passo indietro e usare l’approccio preso quest’anno, perché ha pagato”.

itm/red

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE