Cerca e trova immobili

FORMULA 1"Kvyat ha un talento fantastico, ricorda Raikkonen"

17.12.14 - 13:31
Il team principal della Red Bull, Chris Horner, ha parlato del pilota che affiancherà Ricciardo
"Kvyat ha un talento fantastico, ricorda Raikkonen"
Il team principal della Red Bull, Chris Horner, ha parlato del pilota che affiancherà Ricciardo
SPORT: Risultati e classifiche

MILTON KEYNES (GBR) - La Red Bull è pronta ad affrontare il 2015 con grande fiducia. Lo spiega Chris Horner, il team principale della scuderia di Milton Keynes, reduce da una stagione difficile dopo i quattro anni di dominio totale sulla Formula 1 con Sebastian Vettel al volante.

D’altra parte, però, la Red Bull è stata l’unica scuderia, con i tre GP vinti da Daniel Ricciardo, a dare anche minimamente fastidio alla Mercedes nell’ultima stagione. “Non penso che dobbiamo dimostrare nulla - ha dichiarato Horner a Crash.net -, ma il team è affamato, determinato a ottenere altri successi. Le cose sono cambiate nel corso degli anni, ma c’è il reale desiderio all’interno della squadra di dare del filo da torcere alla Mercedes”.

Horner, insomma, preferisce guardare al bicchiere mezzo pieno. “Dobbiamo pensare che negli ultimi cinque campionati c’è stato soltanto un team che è riuscito a batterci. Si tratta di un risultato notevole per noi, specialmente se pensiamo ai cambiamenti delle regole nel corso degli anni. Ovviamente, adesso, le nuove norme sulle power unit hanno cambiato le carte in tavola, e sarà così per un po’ di tempo”.

Tra le armi del rilancio c’è anche Daiil Kvyat, giovane pilota russo arrivato alla Red Bull per sostituire Vettel dopo un solo anno di apprendistato alla Toro Rosso. Horner appare entusiasta di lui. “Daniil ha un talento davvero fantastico, è forte, è veloce e non ha alcun interesse di quello che la gente pensa di lui. Da questo punto di vista ha una mentalità simile a quella di Kimi Raikkonen”.

Anche se non formalmente, la prima guida della Red Bull, però, sarà Ricciardo. “All’inizio, anche se sapevamo che sarebbe stato veloce, avevamo dei dubbi sul fatto che sarebbe stato tanto forte in gara quanto in qualifica. Ma in questa stagione ha ottenuto dei risultati eccezionali. Basta guardarlo per capire che sarà un campione. Il suo sorriso, talvolta, dice tutto”.

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE