Cerca e trova immobili

FORMULA 1Rosberg: "Metterò Hamilton sotto pressione"

21.11.14 - 10:43
Il pilota tedesco è pronto per dare filo da tocere al suo compagno di squadra in occasione dell'ultimo GP della stagione
Rosberg: "Metterò Hamilton sotto pressione"
Il pilota tedesco è pronto per dare filo da tocere al suo compagno di squadra in occasione dell'ultimo GP della stagione
SPORT: Risultati e classifiche

ABU DHABI (Emirati Arabi Uniti) - Manca pochissimo, poi Nico Rosberg e Lewis Hamilton scenderanno in pista per le prime prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, quello che conti alla mano assegnerà il titolo Mondiale di F1. Finalmente le parole lasceranno il campo ai fatti con l'inglese chiamato a gestire il vantaggio di 17 punti sul tedesco.

Rosberg deve vincere ma sperare che Lewis finisca dal terzo posto in poi. Cosa non facile con queste Mercedes ma la speranza è l'ultima a morire: "Sarà un weekend intenso e in pista ci sarà battaglia. Arrivare a giocarsi il titolo all'ultima gara è quello per cui ho lavorato tutta la mia carriera. Lewis è un grande avversario. Possono accadere molte cose, può succedere ad esempio che la Williams parta bene e si metta tra di noi. Qui è molto difficile sorpassare. Ci sono vari scenari. Sono ottimista. Io devo fare quello che posso, tenere alta la pressione per spingerlo a commettere un errore".

Pressione a parte, apparentemente Hamilton è sembrato rilassato: "Non sento una pressione particolare. Non cambia nulla: corro da 20 anni, sono preparato e sono qui per vincere. Abbiamo parlato diverse volte durante la stagione, non siamo bambini, sappiamo quello che è giusto e quello che è sbagliato".

itm/Red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE