Cerca e trova immobili

MOTO GPValentino Rossi: "L’anno prossimo ci riprovo, siamo forti"

09.11.14 - 23:05
Il Dottore è carico dopo il secondo posto ottenuto nell'ultimo GP stagionale a Valencia che gli è valso il titolo di vice campione del mondo
Valentino Rossi: "L’anno prossimo ci riprovo, siamo forti"
Il Dottore è carico dopo il secondo posto ottenuto nell'ultimo GP stagionale a Valencia che gli è valso il titolo di vice campione del mondo
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - Contava soprattutto per l’assegnazione del secondo posto il Gp di Valencia e i pronostici sono stati rispettati. Alle spalle di Marc Marquez c’è Valentino Rossi, che si è mantenuto davanti a Lorenzo grazie al secondo posto, mentre il compagno di scuderia è stato costretto al ritiro:

"È stata una gara difficilissima - ha detto il pesarese - non sapevo quanto spingere, c'erano quelle goccioline che disturbavano. Ho rischiato, e mi dispiace un po' perché non andavo male ma Marc era veloce. Insomma una bella stagione, un bel secondo posto, la pole, due vittorie. Siamo forti, ci riproviamo l'anno prossimo”.

Sulla scelta di non cambiare moto il Dottore spiega: “Ho deciso di restare in pista perché questo fine settimana non ha mai piovuto del tutto, cominciava ma non proseguiva. E così è stato anche oggi ma quando ho ricominciato a tirare ho rovinato la gomma sulla destra e siccome era importante finire secondo, non ho più tirato. Aver battuto Lorenzo e Pedrosa è una bella soddisfazione visto che nel 2013 ci davano 10 secondi. Marquez ha fatto la differenza, quindi per cercare di dargli fastidio bisogna fare un grosso step in avanti. Il mio ritorno ad alti livelli? Penso sia per merito dei cambiamenti del team con l'arrivo di Silvano ma poi anche per il lavoro fatto tutti insieme, anche come convinzione. Siamo arrivati tutti i fine settimana decisi a essere competitivi domenica. Io mi sono fatto trovare pronto e così portiamo a casa questo titolo di vicecampione".

Giorno speciale anche per Marquez che ha fatto una piccoola confessione: “Sì ammetto che ho fatto fatica a concentrarmi perché stavo festeggiando ancora il titolo di Alex, è stata una domenica bellissima per la mia famiglia, adesso festeggiamo come si deve".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE