MOTO3
09.11.2014 - 11:540

Successo inutile per Miller: Marquez campione del Mondo

L'australiano ha vinto a Valencia. Grazie al suo terzo posto finale lo spagnolo ha però messo le mani sull'alloro iridato

VALENCIA (Spagna) - Alex Marquez è il nuovo campione del Mondo della Moto3 per due soli punti. Alla fine di un Gran Premio thrillig, a Jack Miller non è bastato vincere per colmare gli undici punti di ritardo accumulati durante l’anno dallo spagnolo il quale, con il terzo posto alle spalle di Isaac Viñales, ha conservato la testa del Mondiale: 278 a 276.

Festa doppia per la famiglia Marquez dopo il titolo della MotoGp conquistato da Marc un mese fa. Non era mai successo nella storia del Motomondiale.

Miller è partito a testa basta, si è messo davanti a tutti e ha provato la fuga. Alex Marquez è rimasto bloccato dietro Vinales e il poleman Antonelli. La fuga dell’australiano non è riuscita, Viñales lo ha ripreso e lo ha passato, idem ha fatto Marquez con Antonelli. Ma non è stata gara a quattro perché in poche manciate di giri sui primi è piombato anche il resto del gruppo: Kent, Rins, Vazquez e non solo.

È cominciata così la più classica serie di sorpassi su sorpassi tipica della Moto3 che ha scombinato la classifica tra Miller e Marquez a ogni staccata. Miller per un attimo è finito quinto per poi risalire, stessa sorte, ma a cinque giri dalla fine, è toccata a Marquez risucchiato all’ottavo posto. A tre giri dalla fine la svolta, Isaac Viñales ha rotto gli indugi ed è andato via a Miller, Marquez aiutato dal compagno di scuderia Rins ha controllato dalla terza posizione. Miller non si è arreso e in poco più di un giro ha riacciuffato Viñales, andando poi a vincere, Marquez però ha controllato il ritorno di Danny Kent, conservando il podio basso e festeggiando il titolo di Campione del Mondo.

itm/red

 

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche ... (beta)
Tags
miller
marquez
campione
mondo
giri
campione mondo
posto
successo
miller marquez
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-16 18:04:22 | 91.208.130.87