Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Tre schiaffi alla Russia: l'Uruguay si prende il primo posto

25.06.18 - 18:03
La Celeste di Tabarez ha piegato 3-0 i padroni di casa. L'Arabia Saudita ribalta l'Egitto di Salah (2-1)
Keystone
Tre schiaffi alla Russia: l'Uruguay si prende il primo posto
La Celeste di Tabarez ha piegato 3-0 i padroni di casa. L'Arabia Saudita ribalta l'Egitto di Salah (2-1)
SPORT: Risultati e classifiche

SAMARA (Russia) - Successo e primato per l'Uruguay del "maestro" Tabarez, che ora attende la seconda classificata del Gruppo B. Di scena a Samara contro la Russia nel match che metteva in palio il primo posto nel girone - le due compagini erano già matematicamente qualificate per gli ottavi dopo i primi due impegni del Gruppo A -, la Celeste ha superato 3-0 i padroni di casa guidati da Stanislav Cherchesov.

Subito avanti grazie ad una punizione chirurgica di Suarez (10'), l'Uruguay ha piazzato il pesantissimo 2-0 già al 23' complice una sfortunata autorete di Cheryshev (deviazione su tiro di Laxalt). A complicare ulteriormente la situazione per i russi ci ha poi pensato Smolnikov, espulso al 36' per somma di ammonizioni. Nella ripresa, con la sfida nelle mani della Celeste, Cavani ha poi trovato il definitivo 3-0 al 90'.

Nell'altra sfida del girone l'Arabia Saudita ha battuto 2-1 l'Egitto in rimonta. In vantaggio al 22' con Salah, gli egiziani sono stati raggiunti al 46' (primo tempo) da Al Faraj, a segno su rigore. Da segnalare che al 41' l'Arabia Saudita aveva fallito un penalty con Al Muwallard. Al 95', quando il match sembrava destinato a finire in parità, il guizzo vincente di Al Dawsari ha regalato il successo all'Arabia Saudita.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE