Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Operazione riscatto per il Brasile? Intanto Neymar cambia look

22.06.18 - 09:31
Dopo il pareggio nel match inaugurale con la Svizzera, la squadra di Tite non potrà sbagliare questo pomeriggio contro il Costa Rica
Keystone
Operazione riscatto per il Brasile? Intanto Neymar cambia look
Dopo il pareggio nel match inaugurale con la Svizzera, la squadra di Tite non potrà sbagliare questo pomeriggio contro il Costa Rica
SPORT: Risultati e classifiche

SAN PIETROBURGO (Russia) - Si vedrà il vero Brasile contro il Costa Rica? Alle 14 a San Pietroburgo Neymar (che ha cambiato look, eliminando quel taglio poco apprezzato dal mondo del web che l'aveva battezzato “zuppa di spaghetti” e che sembra recuperato dopo la paura per la botta in allenamento), Coutinho – che ha segnato contro la Svizzera il suo 11esimo gol con la maglia del Brasile - e soci sono chiamati a dare una risposta dopo gli stenti al debutto con la Svizzera.

Non consolano le difficoltà di tante delle altre favorite: Tite chiede vittoria, riscatto e soprattutto leadership. Anche perchè il Costa Rica visto contro la Serbia (messa ko solo dalla punizione di Kolarov ma apparsa poco incisiva davanti e fragile dietro) non sembra avversario irresistibile. E anche perché i precedenti sono schiaccianti: il Brasile ha vinto 9 delle precedenti 10 sfide con il Costa Rica, perdendo soltanto in amichevole nel marzo del 1960. Questo è il terzo incrocio ai Mondiali tra queste due nazionali: nei due precedenti due vittorie per il Brasile, 1-0 nel 1990 (in quella che fu la prima sconfitta della Costa Rica nella sua storia in un Mondiale) e 5-2 nel 2002 in Corea.

La stella è sempre il portiere del Real, Keylor Navas, che non si dà per vinto: «Possiamo ancora passare, dobbiamo vincere due partite ma ho visto molte nazionali battere i favoriti e possiamo riuscirci anche noi. Per battere il Brasile però dobbiamo essere perfetti».

Tite intanto pensa a un solo cambio: inserire lo juventino Douglas Costa sulla fascia, accentrando Willian e lasciando in panchina Casemiro. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Arciere 5 anni fa su tio
Che circo con questo Neymar, già 4 anni fa! Iper-sopravalutato.

Calabrin 5 anni fa su tio
speriamo che cambi anche il coefficiente di difficoltà nei tuffi!!!

skorpio 5 anni fa su tio
beh almeno non gli andranno i capelli negli occhi e potrà stare meglio in piedi.....
NOTIZIE PIÙ LETTE