Cerca e trova immobili

RUSSIA 2018Harakiri Polonia, debutto shock contro il Senegal

19.06.18 - 19:01
Pessimi in difesa e poco concreti davanti, Lewandowski e soci sono caduti 1-2 contro la selezione africana
Keystone
Harakiri Polonia, debutto shock contro il Senegal
Pessimi in difesa e poco concreti davanti, Lewandowski e soci sono caduti 1-2 contro la selezione africana
SPORT: Risultati e classifiche

MOSCA (Russia) - Ecco un altro sorprendentissimo risultato partorito dal Mondiale russo: la Polonia, indicata da molti come possibile outsider, è stata battuta 1-2 dal Senegal.

Partiti con i favori del pronostico, i ragazzi di mister Nawalka hanno colpevolmente giocato sotto ritmo, mostrandosi lunghi e disattenti. Gli africani hanno così potuto scorrazzare per il campo, facendo valere un predominio fisico a tratti imbarazzante. Nonostante ciò per passare in vantaggio, al 37', hanno dovuto aggrapparsi a una sfortunata deviazione di Cionek, che ha spiazzato Szczesny.

Il canovaccio dell'incontro non è cambiato nella ripresa, con il Senegal che, in più, ha potuto muoversi in contropiede. Proprio su una "ripartenza", sfruttando un erroraccio in fase di disimpegno di Krychowiak, al 60' Niang ha piazzato l'incredibile 2-0. Il centrocampista polacco si è poi parzialmente fatto perdonare all'86', quando ha realizzato il gol della speranza. L'1-2 non è tuttavia più cambiato, riscrivendo - insieme al successo giapponese sulla Colombia - le gerarchie del Gruppo H.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bleniese 5 anni fa su tio
Perchè debutto shock? È così strano che il Senegal possa fare una bella partita e vincerla? Secondo me i Senegalesi, pur non essendo dei "Ronaldi" sono simpatici, si impegnano ed hanno molta più forza fisica e tanto spirito sportivo!
NOTIZIE PIÙ LETTE