Cerca e trova immobili

LNANicklas Danielsson: TopScorer del campionato e ultimo posto con i Lakers

09.10.14 - 07:01
L'attaccante del Rapperswil sta vivendo delle sensazioni particolari in questa stagione
Keystone
Nicklas Danielsson: TopScorer del campionato e ultimo posto con i Lakers
L'attaccante del Rapperswil sta vivendo delle sensazioni particolari in questa stagione
HOCKEY: Risultati e classifiche

RAPPERSWIL. Nicklas Danielsson sta vivendo una stagione particolare: le cose vanno a gonfie vele per lui, eppure il suo Rapperswil è all'ultimo posto.

L'attaccante svedese ha già totalizzato la bellezza di 16 punti dopo 10 partite e si trova in vetta alla classifica dei migliori marcatori del campionato insieme al connazionale del Lugano Fredrik Pettersson. Il PostFinance TopScorer dei Lakers si è trasformato rispetto alle ultime stagioni: due anni fa ha dovuto andarsene da Berna dopo soli 8 punti in 23 partite. 

Nel frattempo però il giocatore ha sviluppato la personalità di gioco necessaria per giocare in LNA. "Qui si gioca l'hockey in maniera diversa e in un primo momento ho dovuto abituarmi al campionato svizzero", dichiara Danielsson.

Oltre a questo ci sono altri fattori importanti come la grande fiducia di cui gode a Rapperswil, il tanto ghiaccio a disposizione e l'ottima intesa con i suoi compagni di linea, soprattutto con il centro Mikael Johansson. Nonostante il 29enne sia in vetta alla classifica marcatori non è però felice. 

Per la prima volta dall'inizio della stagione - durante l'ultimo fine settimana - è scivolato con i Lakers all'ultimo posto. "La squadra viene prima di qualunque altra cosa, per questo motivo non posso essere contento di essere in vetta alla classifica dei TopScorer", conclude il campione del mondo del 2013 con la Svezia che non vuole saperne di un Rapperswil ultimo in classifica come successo negli ultimi anni. "Non potrò mai accettare la sconfitta, ci rialzeremo perché la stagione è ancora lunga. Fondamentalmente non giochiamo male, ma dobbiamo riusicire a migliorare nei piccoli dettagli". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE