Cerca e trova immobili

HCLFurrer scioglie i dubbi: "Vado al Lugano"

09.09.14 - 20:19
Il difensore ha comunicato di aver sottoscritto un contratto che lo legherà ai bianconeri a partire dalla stagione 2015/16
Keystone / Salvatore Di Nolfi
Furrer scioglie i dubbi: "Vado al Lugano"
Il difensore ha comunicato di aver sottoscritto un contratto che lo legherà ai bianconeri a partire dalla stagione 2015/16
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA – Ora è davvero ufficiale: Philippe Furrer sarà un nuovo giocatore del Lugano. Il 29enne nazionale, che nello scorso inverno è stato a lungo infortunato, ha deciso di cedere alla corte dei bianconeri che si sono interessati al difensore in scadenza di contratto col Berna.

Furrer ha vissuto tutta la sua carriera con i colori degli Orsi sulle spalle, a parte una parentesi di due sfide giocate col Langenthal nella stagione 2005/06. Draftato nel 2003 al sesto turno dai New York Rangers, il rossocrociato ha conquistato tre titoli nazionali (con 464 partite con 38 reti e 100 assist in LNA) e un argento mondiale con la Svizzera.

Dopo i rumors della mattina, è stato lo stesso Furrer a confermare la trattativa andata a buon fine sul suo sito internet: “Ho deciso dopo 24 anni, 14 dei quali da professionista, di lasciare il mio club formatore dell'SCB, per lanciarmi in una nuova sfida a Lugano, destinazione che ha trovato d'accordo tutta la mia famiglia. Ora avrò tutta la stagione per ringraziarvi sotto forma di prestazioni e impegno sul ghiaccio. Questo venerdì si inizia, non vedo l'ora”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE