Cerca e trova immobili

HCLPugno duro del Lugano: Curva Nord chiusa questa sera

19.08.14 - 17:53
Il club bianconero ha preso questa decisione dopo le intemperanze dei propri tifosi durante l'amichevole di sabato sera. Contro l'Orebrö il settore caldo del tifo resterà vuoto
Ti-Press / Samuel Golay
Pugno duro del Lugano: Curva Nord chiusa questa sera
Il club bianconero ha preso questa decisione dopo le intemperanze dei propri tifosi durante l'amichevole di sabato sera. Contro l'Orebrö il settore caldo del tifo resterà vuoto
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Il Lugano ha deciso di usare il pugno duro contro i suoi tifosi della Curva Nord che sabato sera, in occasione dell’amichevole disputata alla Resega contro lo Slovan Bratislava, avevano acceso diversi fumogeni che avevano portato alla sospensione temporanea della partita. Per la gara che si disputerà questa sera – martedì 19 agosto – alle 19.45 contro gli svedesi dell’Orebrö, la Curva Nord resterà chiusa.

Ecco il comunicato ufficiale dell’Hockey Club Lugano:

“L’Hockey Club Lugano informa che in occasione dell’incontro amichevole di questa sera alla Resega tra il Lugano e la formazione svedese dell’Orebrö (ore 19.45) il settore della Curva Nord resterà chiuso.

Sabato scorso, durante la partita tra i bianconeri e lo Slovan Bratislava, alcuni facinorosi avevano approfittato del clima di festa e della conseguente assenza di perquisizioni e sequestri alle entrate per accendere in modo indiscriminato petardi, torce e fumogeni che hanno costretto gli arbitri ad anticipare la seconda pausa e che hanno spaventato parecchie persone all’interno della pista.

Alla luce di quanto accaduto, la società ha così deciso di dare un segnale forte per distanziarsi dall’agire di queste persone senza rispetto per i valori dello sport e della civiltà e per tutelare i veri tifosi. La reazione spontanea della Resega sabato scorso con i fischi e gli applausi ironici indirizzati ai colpevoli è peraltro la dimostrazione che la stragrande maggioranza della tifoseria, inclusa la Curva  Nord desidera una linea dura da parte del Club.

L’Hockey Club Lugano si appella in questo senso ai frequentatori abituali della Curva Nord che davvero amano lo sport e il Club, invitandoli a vivere questa sera la partita e le loro sane emozioni assistendo alla gara e sostenendo la squadra dalle tribune.

La società si chinerà nei prossimi giorni in modo approfondito sulla tematica della sicurezza per definire la propria strategia in vista dell’imminente campionato.

Si ricorda che l’entrata alla partita di questa sera è gratuita. Il servizio di sicurezza dell’HCL sarà presente agli accessi in tribuna ed effettuerà gli abituali controlli.”

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE