Cerca e trova immobili

HCAPÈ già Giroux-Aucoin show: i tifosi dell'Ambrì sognano

08.08.14 - 21:30
I due stranieri, ben supportati da Pestoni, hanno spinto i biancoblù nel successo 4-2 in amichevole contro il Vitjaz'Podol'sk
È già Giroux-Aucoin show: i tifosi dell'Ambrì sognano
I due stranieri, ben supportati da Pestoni, hanno spinto i biancoblù nel successo 4-2 in amichevole contro il Vitjaz'Podol'sk
HOCKEY: Risultati e classifiche

BELLINZONA – Un bell'Ambrì, determinato e grintoso ha steso 4-2 il Vitjaz'Podol'sk in amichevole.

La prima gara stagionale è stata più che soddisfacente per l'Ambrì il quale, a Bellinzona, ha mostrato a un pubblico di curiosi e appassionati di avere ottime individualità e grande carattere. Ovviamente frenati da una condizione fisica approssimativa, i biancoblù sono infatti riusciti a controllare e regolare senza problemi i russi del Vitjaz'Podol'sk .

Il match è cominciato a ritmi lentissimi, con gli atleti in campo parsi impegnati più a riprendere confidenza con il ghiaccio che a “offendere” i rispettivi avversari. Per i primi fuochi d'artificio si è dovuto attendere il secondo parziale quando, finito in svantaggio, l'Ambrì ha subito rialzato la testa regalando azioni veloci e reti bellissime. I leventinesi hanno trovato il pari con capitan Duca, sono passati in vantaggio con Giroux, in rete dopo un bell'assolo, e sono saliti sul 3-1 ancora con l'attaccante canadese, lanciato da un ispirato Aucoin. Nel terzo tempo i ritmi si sono nuovamente abbassati. I russi hanno provato a sfondare usando il fisico, creando confusione davanti alla porta dei ticinesi (nella serata si è vista la staffetta Zurkirchen-Flückiger) e trovando il 2-3 a meno di 2' dalla fine. Incontro riaperto? Nemmeno per sogno: a 13" dalla sirena, a porta vuota, Pestoni ha siglato il definitvo 4-2, scegliendo il modo migliore per festeggiare il suo 23esimo compleanno.

Era solo un'amichevole ma i fan biancoblù hanno già di che sorridere...

HCAP-VITYAZ PODOLSK 4-2 (0-0, 3-1, 1-1)
Reti: 24'47 Kempe (Porseland) 0-1; 24'58 Duca (Moser) 1-1; 28'37 Giroux (Pestoni, O’Byrne) 2-1; 31'26 Giroux (Aucoin) 3-1; 58'18 Berdyukov (Solodukhin) 3-2; 59'47 Pestoni (Kobach) 4-2.
HCAP: Zurkirchen, Flückiger, Chavaillaz, O’Byrne, Grieder, Gautschi, Kobach, Sidler, Birbaum, Bonnet, Giroux, Lhotak, Grassi, Mason, Moser, Pestoni, Dostoinov, Aucoin, Schlagenhauf, Duca, Steiner, Lauper.
Penalità: HCAP 7x2', Vityaz Podolsk 10x2' + 10' + 20'.
NOTE: Pista di Bellinzona, 2'000 spettatori. Arbitri: Popovic, Unterfinger, Ietzer, Kohler. Ambrì senza Lüthi, Trunz, Bianchi, Zgraggen, Fuchs, Stucki.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE