Cerca e trova immobili

HCAPAmbrì, da settimana prossima si potrebbe tornare a Biasca

07.08.14 - 15:34
I lavori per la produzione del ghiaccio ricominceranno giovedì o venerdì: i biancoblù ben presto potranno allenarsi in Ticino
Ti-Press / Carlo Reguzzi
Ambrì, da settimana prossima si potrebbe tornare a Biasca
I lavori per la produzione del ghiaccio ricominceranno giovedì o venerdì: i biancoblù ben presto potranno allenarsi in Ticino
HOCKEY: Risultati e classifiche

BIASCA – Sembra dover attendere ancora poco l’Ambrì per tornare ad allenarsi a Biasca; i problemi riscontrati all’impianto di raffreddamento della pista hanno costretto i biancoblù a spostarsi a Küssnacht am Rigi e anche l’amichevole prevista venerdì si terrà a Bellinzona.

“È davvero un peccato non solo per il Comune ma soprattutto per l’HC Biasca”, ha spiegato il sindaco del comune sopracenierino Jean-Francois Dominé. L’esilio leventinese però dovrebbe essere di breve durata; per riparare l’impianto ci vorranno dalle 12 alle 16 settimane è vero, ma fin da mercoledì è stato realizzato un impianto esterno composto da tre grandi compressori che creeranno il ghiaccio. “Tra giovedì e venerdì verrà prodotto il ghiaccio, si dovranno creare le righe e sistemare le pubblicità per poi lasciarlo consolidare. Da settimana prossima la pista sarà pronta all’uso grazie a questo sistema provvisorio”, ha continuato Dominé.

Avrebbe quindi i giorni contati l’esilio dell’Ambrì che comunque resta guardingo in merito alla questione, tanto da valutare anche altre soluzioni nel caso che la pista di Biasca non sia disponibile a breve.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE