Cerca e trova immobili

LNALotta a tre da brividi per la corona di LNA

04.03.14 - 10:22
Chi sarà il Top Scorer? Roman Wick, Peter Müller o Matthew Lombardi?
Keystone
Lotta a tre da brividi per la corona di LNA
Chi sarà il Top Scorer? Roman Wick, Peter Müller o Matthew Lombardi?
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Prima della pausa olimpica, l’attaccante dello Zurigo Roman Wick, era in pole position per aggiudicarsi il titolo di TopScorer della LNA. Adesso però, prima dell’ultimo turno della regular season, la corsa al prestigioso premio è diventata un’emozionante battaglia a tre.

Matthew Lombardi 48 punti (20 reti e 28 assist), Roman Wick 47 (23 reti e 24 assist) e Peter Müller 45 (24 reti e 21 assist), sono infatti separati da soli tre punti. "Il ginevrino e l’Aviatore sono stati protagonisti di un weekend al di sopra delle righe – ha dichiarato Wick – visto che hanno totalizzato molti punti".

Questo ha portato delle conseguenze non indifferenti all’attaccante della Nazionale svizzera: Lombardi ha infatti superato Wick per la prima volta in classifica e conduce ora di una lunghezza. Chiaramente il Leone ha ancora una possibilità per contrastare l’Aquila. "La mia intenzione è quella di provare a segnare una o due reti contro il Berna – ha continuato l’elvetico – sono un attaccante e cerco in ogni partita di segnare più reti possibili. Se alla fine riuscirò a conquistare il titolo di TopScorer sarò ovviamente felice, ma sarebbe un risultato casuale, se invece non ce la facessi non sarebbe un dramma".

Nei tempi moderni Wick sarebbe il secondo capocannoniere svizzero di sempre di LNA dopo Brunner, laureatosi Top Scorer nella stagione 2011-2012. Tuttavia il rivale Lombardi sembrerebbe molto più avvantaggiato rispetto allo zurighese. Non solo perché ha un punto di vantaggio, bensì perché l’ultima partita di campionato giocherà in trasferta contro il fanalino di coda Rapperswil, mentre Wick sfiderà il Berna a caccia di punti playoff.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE