Cerca e trova immobili

HCAPPestoni: "I primi playoff? Sono curioso"

04.03.14 - 07:05
Con l'attaccante biancoblù abbiamo parlato dell'ultima sfida di regular season in programma questa sera a Bienne
Ti-Press
Pestoni: "I primi playoff? Sono curioso"
Con l'attaccante biancoblù abbiamo parlato dell'ultima sfida di regular season in programma questa sera a Bienne
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRì - Ci siamo. Questa sera con la sfida di Bienne si concluderà la stagione reagolare dell’Ambrì. Una regular season sicuramente ottima che dopo otto lunghi anni d’astinenza ha finalmente riconsegnato i playoff all’Ambrì. I leventinesi affronteranno l’impegno con i Seelanders tranquilli e senza troppi affanni. Dopo il match dello Stade de Glace, una volta concluse tutte le partite, si faranno i calcoli per scoprire quale sarà l'avversario sulla strada dell'Ambrì. Abbiamo parlato della sfida di Bienne con il ticinese Inti Pestoni, autore in questa stagione di 35 punti (7reti) in 48 partite.

Inti cominciamo parlando dell'ultimo week-end. Dopo il buon derby avete faticato maledettamente con un Losanna affamato di punti. Come commenti il vostro fine settimana?
“Il derby è sempre un derby e sicuramente quella partita potevamo vincerla. Forse inconsciamente con il Losanna ci sono mancati un po’ gli stimoli giusti e loro dovevano fare per forza tre punti. Con i vodesi non abbiamo comunque giocato una buona partita”.

Andrete a Bienne per fare che tipo di match?
Dobbiamo fare il viaggio per andare fino a Bienne e dunque l’obiettivo è quello di ottenere i tre punti. Fare calcoli adesso risulta impossibile. Vogliamo offrire una bella prestazione prima di tuffarci nei playoff”.

In generale a tuo avviso le squadre fanno calcoli o come si dice gli avversari sono tutti uguali?
Chiaramente in qualche squadra può esistere questo tipo di situazione. Con i compagni ne abbiamo discusso un po’, ma ci siamo accorti che ci sono così tante combinazioni che è impossibile speculare”.

Per te saranno i primi playoff. Sei emozionato?
Più che emozionato sono curioso. Non vedo l’ora che comincino e speriamo di ben figurare”.

Oggi si conclude una reagular season sicuramente sorprendente per l’Ambrì…
Credo che chiunque avrebbe messo la firma su una regular season del genere. È stato davvero un campionato tirato e la dimostrazione è data dal fatto che a quattro giornate dalla fine c’erano soltanto quattro squadre sicure di essere nei playoff. Noi comunque non ci accontenteremo”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE