Cerca e trova immobili

AZZECCAHOCKEYIl Top Scorer della Lega? Quasi tutti votano Paulsson

31.10.13 - 14:02
Esperti di hockey e sportivi ticinesi hanno detto la loro su chi sarà il miglior marcatore al termine della stagione: il termine per i vostri pronostici scadrà domani
Keystone
Il Top Scorer della Lega? Quasi tutti votano Paulsson
Esperti di hockey e sportivi ticinesi hanno detto la loro su chi sarà il miglior marcatore al termine della stagione: il termine per i vostri pronostici scadrà domani
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO – Entro domani, 1 novembre, tutti i partecipanti all’Azzeccahockey potranno ancora prendere parte al Post Finance Top Scorer, indicando chi sarà il miglior marcatore della stagione regolare di LNA 2013/14. Fra chi indicherà il giocatore esatto, ricordiamo, verrà estratto un vincitore.

Diversi sportivi ticinesi hanno voluto dire la loro opinione. Come per esempio Fulvio Sulmoni, il difensore del Thun, che tra una partita di Europa League e una di Super League ha espresso il proprio parere: “Secondo me il Top Scorer sarà Paulsson, che è già in vetta ora. Mi sento di dargli fiducia”.

Della spessa opinione è anche Mirko Facchinetti: il centrocampista del Chiasso ha individuato nell’attaccante del Davos il miglior marcatore del campionato. “L’ho visto giocare e mi è piaciuto davvero tanto. Terrà fino al termine della stagione”.

Da Aarau giunge anche il pronostico di Bruno Martignoni: “Io dico che il Top Scorer sarà Giroux. Sta facendo benissimo ad Ambrì, la squadra andrà lontano e abbiamo bisogno dei suoi gol e assist”.

Non potevano, ovviamente, mancare i pareri di chi l’hockey lo mastica giornalmente. Per quanto concerne il Lugano abbiamo chiesto un parere a Krister Cantoni: “Paulsson può davvero essere la sorpresa della stagione, laureandosi Top Scorer. Da sconosciuto è giunto in Svizzera e sta segnando tantissimo: può essere un’arma importante per il campionato dei grigionesi”.

Sulla sponda leventinese abbiamo chiesto il proprio parere a Luca Cereda. L’ex attaccante biancoblù ha voluto sostenere il proprio top scorer stagionale: “A fine campionato, il miglior marcatore sarà sicuramente Giroux. Sta giocando e segnando molto, fa molti assist e migliorerà ancora sull’arco del campionato”.

Marco Baron, invece, ha voluto spiegare come secondo lui si potrà sviluppare ed evolvere la classifica del Top Scorer: “Adesso come adesso voto Paulsson, anche per l’organico della squadra che ha alle proprie spalle. Il Davos è una squadra completa, quadrata che segna tanto e fa un bell’hockey, soprattutto concreto. Attenzione però a Giroux: quando rientrerà Williams, il numero dei suoi punti crescerà tantissimo. Anche in powerplay dove col rientro di Jason, l’Ambrì riprenderà a segnare molto”.

Secondo te, invece, chi sarà il Top Scorer della Lega a fine stagione? Corri a votare, a fare il tuo pronostico. I bellissimi premi messi in palio ti aspettano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE