Cerca e trova immobili

LNADubois: "Quella scorsa è stata la peggior stagione della mia carriera"

29.08.13 - 08:01
Il difensore del Kloten si esprime a poche settimane dall'inizio del nuovo campionato
Keystone
Dubois: "Quella scorsa è stata la peggior stagione della mia carriera"
Il difensore del Kloten si esprime a poche settimane dall'inizio del nuovo campionato
HOCKEY: Risultati e classifiche

KLOTEN - Per il sesto anno Felicien Dubois difenderà i colori del Kloten. Dopo i gravissimi problemi finanziari che hanno colpito il club zurighese nella scorsa estate, gli aviatori sono pronti per quella che si spera possa essere la stagione del rilancio. Nello scorso torneo gli Aviatori avevano terminato la al Regular Season al nono posto per poi salvarsi al primo turno contro il Langnau. Tra i protagonisti ci sarà senza dubbio anche Felicien Dubois che, nello scorso campionato, ha vissuto una stagione abulica a causa soprattutto di alcuni problemi fisici. La voglia di riscatto è dunque tanta.

Felicien, com’è andata la preparazione estiva?
“È andato tutto bene, è stata sicuramente un’estate più tranquilla rispetto a quella scorsa. Dopo una stagione negativa qui a Kloten c’è grande voglia di riscatto”.

Dopo l’estate turbolenta dello scorso anno, quest’anno vi sentite un po’ più tranquilli?
Sì, sicuramente c’è più tranquillità. Naturalmente la brutta situazione vissuta l’estate scorsa ha lasciato delle tracce non solo a livello sportivo. Queste situazioni è chiaro che non si mettono a posto da un giorno all’altro, ci vuole tempo”.

Con che ambizioni parte il Kloten?
“La squadra è buona però non bisogna dimenticare che siamo reduci da una stagione negativa. Di questo dobbiamo tenerne conto e non è sempre evidente invertire la tendenza. Un’altra incognita riguarda gli stranieri in quanto sinora ne abbiamo soltanto due in rosa e un terzo e addirittura un quarto farebbero comodo. È chiaro però che quest’ultimo aspetto non è controllabile da noi giocatori, noi ci stiamo concentrando sulla preparazione al prossimo campionato”.

A tuo avviso il vostro pubblico ha capito che il Kloten nel medio-lungo termine difficilmente potrà lottare per il titolo?
“Difficile da dire e sinceramente non so come sta andando la campagna abbonamenti. Il Kloten ha avuto delle difficoltà anche 7-8 anni fa, ma non mi sembra che il pubblico abbia abbandonato la squadra. Dunque penso che i fans continueranno a seguirci. La cosa migliore per far arrivare la gente allo stadio è giocare bene e credo che tanto dipenderà da questo”.

Personalmente qual è il tuo obiettivo per il prossimo torneo?
“L’obiettivo è rilanciarsi dopo la stagione scorsa nella quale ho avuto alcuni problemi fisici che mi hanno tenuto fuori praticamente tutto il campionato. Quella scorsa è stata la stagione più negativa di tutta la mia carriera sia a livello di squadra sia a livello personale. Ho voglia di ritornare sulla strada giusta, sperando nel mio fisico”.

Che  campionato ti aspetti?
“Negli ultimi anni c’è stato tanto equilibrio e c’è sempre stata una sorpresa positiva e una negativa e probabilmente anche quest’anno sarà così. Credo comunque che sarà un campionato equlibrato con tre-quattro squadre favorite per il titolo”.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE