Cerca e trova immobili

NHL"Streit ai Devils? Un pessimo affare"

10.06.13 - 00:28
La candidatura del difensore svizzero per la maglia di New Jersey non ha convinto appieno gli esperti nordamericani
Keystone/Kathy Kmonicek
"Streit ai Devils? Un pessimo affare"
La candidatura del difensore svizzero per la maglia di New Jersey non ha convinto appieno gli esperti nordamericani
HOCKEY: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) – “Quando si è Saputo che i Devils avrebbero potuto lasciar partire Marek Zidlicki, i fans di New Jersey hanno inneggiato a Mark Streit come possibile sostituto” – comincia così un’analisi, fatta da Todd Cordell, sulla situazione di mercato dell’ex capitano degli Islander.

Il popolare analista nordamericano ha smontato, pezzo dopo pezzo, la candidatura di Streit, definendolo poco funzionale. Ecco il suo intervento nei particolari:

“Mark Streit è reduce da una buona stagione, è vero ma non sarebbe sensato per la dirigenza dei Devils “firmarlo”. I motivi? Il primo è economico: il 39enne Sergei Gonchar, sicuramente meno appetibile dello svizzero, ha sottoscritto un biennale da 10 milioni di dollari con gli Stars. Streit è sicuramente meglio; quanto, dunque, New Jersey dovrebbe pagarlo per convincerlo ad accettare la propria corte? Il secondo è tecnico. Il difensore elvetico non è, non del tutto almeno, più forte di Zidlicki. Ha numeri migliori, questo è vero; ma il suo impatto sul gioco non è altrettanto determinante. E poi la difesa dei Devils, vecchia e non certo veloce, trarrebbe pochi vantaggi dall’affidarsi a un giocatore esperto (deve compiere 36 anni) ma non rapidissimo. Meglio puntare su giovani prospetti quali Eric Gelinas o Jon Merrill. Firmando Streit, New Jersey sarebbe un po’ più pericolosa offensivamente ma difensivamente non farebbe il salto di qualità. Tenendo dunque conto di età, costo e funzionalità non avrebbe senso offrire un contratto allo svizzero”…

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE