Cerca e trova immobili

LNABerna e Losanna: quando una partita può cambiare tutto

11.04.13 - 11:21
Entrambe le formazioni questa sera scenderanno in pista in casa in gara-4 in vantaggio per 2-1 nelle due serie finali: in caso di vittoria l’obiettivo sarebbe a un passo
Keystone
Berna e Losanna: quando una partita può cambiare tutto
Entrambe le formazioni questa sera scenderanno in pista in casa in gara-4 in vantaggio per 2-1 nelle due serie finali: in caso di vittoria l’obiettivo sarebbe a un passo
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA – Eccoci a gara-4 di finale playoff e della sfida valida per la promozione/relegazione: Berna e Losanna hanno la possibilità di scappare, Friborgo e Langnau hanno l’obbligo di riacciuffare i rivali, di riaprire le serie e di girarle a proprio favore.

Alla PostFinace Arena ci sarà un clima bollente, con tutta la pista che proverà a spingere i propri beniamini verso la conquista della partita, del doppio vantaggio nella serie e di ben tre match point: l’Orso proverà a difendere la propria tana, bramoso di agguantare quella preda sfuggitagli solo un anno fa all’ultimo respiro.

Sulla sua strada troverà ovviamente un Friborgo agguerrito e in assetto da battaglia, leale ma pur sempre battaglia: dopo aver centrato la prima vittoria in gara-3, uscendo alla grande sul lungo corso dei 60’ e non subendo neanche una rete, i burgundi ora vorranno provare a ripetersi a Berna, per pareggiare la contesa, regalando l’ennesima festa ai propri tifosi che vedono la sfida con i capitolini come un vero e proprio derby.

Sarà una sfida decisiva e delicata: in caso di vittoria bernese, sul 3-1 tutto diventerebbe tremendamente duro per i Dragoni che sabato in casa giocherebbero con le spalle al muro e con tutta la pressione sulle proprie spalle. In caso di trionfo burgundo… si aprirebbe un best-of-3, con due gare in casa Gottéron e in quel caso, tutto può davvero capitare.

Parlando di pressione, non si può che parlare della lotta promozione/relegazione, e in particolar modo quella che è e sarà sulle spalle del Langnau. Sotto per 2-1 nella serie, col break subito in casa, e con la necessità di espugnare La Patinoire de Malley almeno una volta, i tigrotti sono in una posizione certamente non invidiabile: sulle loro spalle pesa la pressione di una città intera, di una società che può vantare un titolo nazionale e che è sempre presente in LNA dalla stagione 1998/99, e che ha appena ristrutturato la propria pista.

Sull’altro fronte, il Losanna vittorioso proprio alla Ilfis martedì sera, tenterà l’allungo, forse decisivo, per ritornare nella massima serie, da dove manca dalla stagione 2004/05: quell’anno il Basilea, campione di LNB, lo sconfisse nello spareggio e i vodesi, da allora, stanno tentando di riconquistare quel posto che, forse, gli spetta di diritto.

Le partite della serata:
Play-off, Gara-4

20.15 Berna - Friborgo (Serie 2-1)
Promozione/Relegazione, Gara-4
19.45 Losanna - Langnau (2-1)

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE