Cerca e trova immobili

HCAPOra è ufficiale: Steiner passa all'Ambrì

17.03.13 - 11:02
L'ormai ex bianconero ha firmato per i prossimi due anni con la squadra leventinese. L'annuncio è stato dato dal presidente Filippo Lombardi durante la festa di fine stagione tenutasi a Castione
Keystone
Ora è ufficiale: Steiner passa all'Ambrì
L'ormai ex bianconero ha firmato per i prossimi due anni con la squadra leventinese. L'annuncio è stato dato dal presidente Filippo Lombardi durante la festa di fine stagione tenutasi a Castione
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRì - Come era nell’aria da ormai diverse settimane, l’attaccante del Lugano Daniel Steiner dalla prossima stagione giocherà per l’Ambrì. L’ormai ex bianconero ha firmato con il club leventinese un contratto valido per le prossime due stagioni. L’annuncio è stato dato dal presidente Filippo Lombardi durante la festa di fine stagione tenutasi sabato sera a Castione.

Nel campionato appena concluso Steiner ha messo a segno 22 punti (9 reti e 13 assist) in 41 incontri. Nato nel 1980 (183cm - 93 kg) Daniel Steiner ha giocato le ultime due stagione a Lugano. Ad eccezione di una stagione a Zurigo e una a Rapperswil, ha difeso per otto stagioni non consecutive i colori del Langnau. Nel 2009 il trasferimento in America dove ha disputato una trentina di partite in AHL. In 32 occasioni ha portato i colori della nazionale realizzando 13 punti (5/8). Il NLA vanta 577 partite con un bottino personale complessivo di 351 punti (172 reti e 179 assists).

Ieri, sabato, durante la Festa di fine stagione svoltasi al Garage Music di Castione, il Presidente Filippo Lombardi nel suo intervento davanti ad un migliaio di tifosi ha ripercorso brevemente la stagione appena conclusa evidenziandone alcuni motivi di soddisfazione.

Dapprima il risultato sportivo, ovvero il raggiungimento con il decimo posto al termine della regular season del migliore piazzamento in classifica degli ultimi anni (53 punti) seguito dalla conquista della salvezza al termine di soli cinque incontri di play out. Rispetto al recente passato, sensibile e decisivo è stato l’incremento del numero di reti realizzate nella prima fase di campionato (128).

Il Presidente nell’evidenziare questo positivo trend sportivo ha voluto ringraziare l’allenatore (e da alcune settinane pure DS) Serge Pelletier, il suo vice Diego Scandella e tutta la Prima squadra senza però dimenticare l’importante contributo di chi li ha preceduti, ovvero l’allenatore Kevin Constantine e il direttore sportivo Jean Jacques Aeschlimann.

Altrettanto significativo l’incremento del pubblico presente alla Valascia durante tutta la stagione con il record di tre sold out consecutivi. Un dato oggettivo e non solo, come spesso si tende giustificare, dovuto alla diversa modalità di conteggio dei presenti.

Al termine dell’intervento Filippo Lombardi ha appunto ufficializzato l’acquisto con un contratto biennale del forte attaccante Daniel Steiner in provenienza dal HC Lugano.

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE