Cerca e trova immobili

LNACredici Lugano e porta la serie alla settima

14.03.13 - 07:14
Questa sera Zugo, Friborgo, Davos e Servette proveranno a compiere l'ultimo decisivo passo verso le semifinali
Keystone
Credici Lugano e porta la serie alla settima
Questa sera Zugo, Friborgo, Davos e Servette proveranno a compiere l'ultimo decisivo passo verso le semifinali
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Tutto come previsto: nei playoff regna grande equilibrio. Le grandi favorite della vigilia, come Friborgo e Berna, stanno faticando più del previsto a superare lo scoglio dei quarti di finale. Questa sera però quattro squadre hanno l'opportunità di ottenere quella vittoria che darebbe loro l'accesso alle semifinali. Analizziamo però da vicino una serie per volta.

Zugo – Lugano: la serie tra zughesi e ticinesi è tutt’altro che finita e il grosso equilibrio riscontrato sinora è lì a dimostrarlo. Il team di Larry Huras ha tutte le carte in regola per estromettere questo Zugo che sin qui però si è dimostrata una squadra compatta in grado di colpire i bianconeri nei momenti giusti. L’arma in più del Lugano potrebbe essere quel Thomas Rüfenacht che ha fatto il suo esordio in questi playoff soltanto martedì e che sicuramente ci terrà molto a ben figurare contro i suoi ex compagni. Il risultato della serie poteva essere ben diverso se Vauclair e compagni non avessero rinunciato a giocare nell’overtime di gara-4 e se martedì alla Bossard Arena non avessero scialacquato due reti di vantaggio. Va riconosciuto però che sin qui sicuramente gli arbitri non hanno dato una mano ai bianconeri.

Friborgo – Bienne: E se il Bienne compiesse la “remuntada”? Nonostante la pesante assenza di Jacob Micflikier in gara-5 i bernesi sono andati a vincere il quinto atto della serie che ora dice soltanto 3-2 in favore dei burgundi. Dallo 0-3 al 4-3? Difficile pensarlo. Se gli uomini di Schläpfer dovessero però vincere gara-6 questa sera allo Stade de Glace, l’incredibile sorpresa potrebbe concretizzarsi. I Seelanders, dopo una qualificazione ai playoff colta all’ultimo respiro, hanno dimostrato di essere una squadra dalle mille vite. E chissà che magari ci scappi la sorpresa…

ZSC Lions – Davos: I campioni svizzeri in carica hanno dimostrato di non essere morti portando martedì la serie sul 3-2. Difficile dire chi passerà il turno, quel che è certo però è che i grigionesi hanno una gran voglia di rivincita e di riscattare il 4-0 subito dagli stessi Leoni l’anno scorso nei quarti di finale. È chiaro però che il 5-1 zurighese colto martedì dà una grossa carica a Seger e compagni che questa sera sono chiamati a vincere nei Grigioni se voranno provare a ripetere l’ottimo cammino dell’anno scorso.

Berna – Servette: Guardando le ultime partite della regular season era difficile pensare, dopo cinque partite di playoff, ad un Servette in vantaggio 3-2 nella serie con il Berna. Ed invece, la squadra rognosa e compatta di inizio stagione è venuta fuori nel momento giusto e ora l’orso bernese è vicinissimo al precipizio. Da quest’ultimo si è salvato per il rotto della cuffia in gara-5 martedì. Cadrà questa sera?

SportTio è su Twitter e su Facebook

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE