Cerca e trova immobili

NAZIONALE U20La Svezia vince, la Svizzera sorride

31.12.12 - 15:31
Gli svedesi hanno vinto il derby contro la Finlandia per 7-4, costringendo i cugini scandivani al torneo contro la relegazione, mentre i rossocrociati accedono ai quarti
Keystone
La Svezia vince, la Svizzera sorride
Gli svedesi hanno vinto il derby contro la Finlandia per 7-4, costringendo i cugini scandivani al torneo contro la relegazione, mentre i rossocrociati accedono ai quarti
HOCKEY: Risultati e classifiche

UFA (Russia) – Serviva una vittoria piena della Svezia contro la Finlandia alla Svizzera U20 per continuare il sogno internazionale nel Mondiale di categoria in svolgimento a Ufa, in Russia e così è stato.

I ragazzi svedesi hanno fatto soffrire le proverbiali sette camicie a Simion e compagni che in mattinata si erano inchinati all’overtime alla Repubblica Ceca e che quindi erano costretti ad aspettare il risultato della sfida tutta scandinava. Gli svedesi, sempre in vantaggio nel corso dell’incontro, hanno gettato all’ortiche un vantaggio di 3-0, facendosi recuperare fino al 3-3, per poi scappare sul 5-3 a 20’ dal termine.

Nel corso del terzo periodo, i cugini scandivani hanno tentato il tutto per tutto per ritornare in partita, trovando il 5-4 al 51’, ma negli ultimi minuti gli svedesi hanno arrotondato sul 7-4, chiudendo i conti.

La qualificazione ai quarti di finale è il giusto premio per una nazionale che si è inchinata solo ai rigori agli stessi svedesi e ai finnici, e ai supplementari ai Cechi. Nessuna sconfitta nei 60’, contando anche la larga vittoria contro la Lettonia: un’eventuale eliminazione sarebbe stata una beffa. Ora nei quarti a Bertaggia e compagni toccherà sfidare la Russia.

Classifica: 1. Svezia 4/11 (19-8). 2. Repubblica Ceca 4/8 (12-10). 3. Svizzera 4/6 (16-14). 4. Finlandia 4/5 (15-15). 5. Lettonia 4/0 (6-21).
Svezia qualificata per le seminifali. Repubblica Ceca e Svizzera qualificate per i quarti di finale. Finlandia e Lettonia al torneo contro la relegazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE