Cerca e trova immobili

NAZIONALE U20Grandi Bertaggia e Simion, gli svizzerini spaventano la Finlandia

30.12.12 - 11:58
Trascinati dai due ticinesi, i rossocrociati di Simpson hanno perso solo ai rigori (4-5) contro gli scandinavi
Keystone
Grandi Bertaggia e Simion, gli svizzerini spaventano la Finlandia
Trascinati dai due ticinesi, i rossocrociati di Simpson hanno perso solo ai rigori (4-5) contro gli scandinavi
HOCKEY: Risultati e classifiche

UFA – Il colpo è stato solo sfiorato ma, per il momento, va bene così: la giovane Svizzera di Sean Simpson sta ben comportandosi al Mondiale di categoria.

Nell’ultima gara disputata, contro la forte Finlandia, una delle papabili al titolo, i rossocrociatini si sono arresi solo ai rigori dopo aver sfiorato il successo nei 60’ regolamentari.

Avanti con Martschini e Andrighetto nel primo tempo, gli elvetici si sono fatti riprendere dai punti, nel secondo parziale, di Granlund e Teravainen. Lo spettacolo è cominciato nell’ultimo terzo quando, prima Alessio Bertaggia e poi Dario Simion avevano riportato sul doppio vantaggio la truppa di Sean Simpson. La reazione biancoblù è tuttavia stata veemente e ha procurato il 4-4 del 60’ (a segno ancora Teravainen e Granlund). Ai rigori gli svizzeri hanno fatto cilecca e i finlandesi, grazie al sigillo di Granlund, hanno così potuto festeggiare. Ora terzi nel girone, i rossocrociatini si giocheranno la possibilità di proseguire la propria avventura nel match di lunedì contro la Repubblica Ceca.

FINLANDIA - SVIZZERA 5-4 dr (0-2; 2-0; 2-2; 0-0)
Classifica: 1. Svezia 3/8 (12-4). 2. Finlandia 3/5 (11-8). 3. Svizzera 3/5 (13-10). 4. Repubblica Ceca 2/3 (4-5). 5. Lettonia 3/0 (4-17).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE