Cerca e trova immobili

LNAJeff Tambellini si separa definitivamente dai Lions

28.12.12 - 10:04
L'artefice del titolo svizzero con lo Zurigo ha lasciato lo Zurigo per disaccordi con il nuovo coach
Keystone
Jeff Tambellini si separa definitivamente dai Lions
L'artefice del titolo svizzero con lo Zurigo ha lasciato lo Zurigo per disaccordi con il nuovo coach
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZURIGO - Il protagonista del titolo svizzero di hockey su ghiaccio del 2011-2012 Jeff Tambellini, si è separato in comune accordo con lo Zurigo Lions. In un comunicato, i dirigenti zurighesi hanno spiegato che il canadese, che aveva già lasciato la Svizzera a metà dicembre per delle ragioni personali, ha desiderato liberarsi dal suo impegno.

Arrivato nella compagine svizzero tedesca nell'estate del 2011, Tambellini ha indossato per molto tempo la maglietta del TopScorer dei Lions, con cui ha totalizzato 69 punti in 92 incontri disputati. Nettamente sottotono rispetto alla stagione scorsa (12 punti in 27 partite), l'ala sinistra di 28 anni non era soddisfatto del ruolo affidatogli dal nuovo allenatore Marc Crawford, ha fatto notare la stampa locale.

Ripescato in 27esima posizione al primo turno del draft della NHL del 2003 dai Los Angeles Kings, Tambellini ha disputato 248 partite (63 punti) nel campionato più blasonato del mondo prima di approdare a Zurigo, con i Kings, i New York Islanders e i Vancouver Canucks.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE