Cerca e trova immobili

HCL/HCAPL'uomo della provvidenza del Lugano è Klok: il weekend è da sei punti

06.02.23 - 10:00
I bianconeri hanno vinto entrambe le ultime due uscite contro Zugo e Kloten. Dal canto suo l'Ambrì ha colto in totale tre punti.
keystone-sda.ch (Alessandro Crinari)
L'uomo della provvidenza del Lugano è Klok: il weekend è da sei punti
I bianconeri hanno vinto entrambe le ultime due uscite contro Zugo e Kloten. Dal canto suo l'Ambrì ha colto in totale tre punti.
La National League si ferma per una settimana per dare spazio alla Nazionale di Patrick Fischer.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO/AMBRÌ - Nel fine settimana appena trascorso il Lugano ha conquistato la posta piena, mentre l’Ambrì ha colto una vittoria e una sconfitta all’overtime.

Per la truppa di Luca Gianinazzi si è indubbiamente trattato di un weekend sopra le righe. I bianconeri hanno dapprima espugnato la pista dello Zugo (4-1) per poi piegare il Kloten fra le mura amiche (5-3). Oltre ad aver disputato due gare in maniera attenta e ordinata, i sottocenerini hanno avuto la possibilità di scoprire tutte le qualità di trascinatore del nuovo difensore ceco Lukas Klok, autore in entrambe le occasioni di una sontuosa doppietta. Da segnalare anche le segnature di Thürkauf e Arcobello contro i Tori, così come quelle di Fazzini, Morini e Carr rifilate agli Aviatori.

Grazie a queste ottime prestazioni la compagine sottocenerina – di nuovo in pista martedì 14 febbraio a Losanna (dopo la sosta) – ha agganciato proprio lo Zugo in nona posizione con 61 punti, anche se gli svizzero centrali sono scesi sul ghiaccio una volta in meno. Da segnalare che Berna (63) e Kloten (62), rispettivamente al settimo e all’ottavo rango, hanno disputato una partita in più rispetto al Lugano.

Nella lotta con vista sui pre-playoff c’è anche l’Ambrì che, nonostante sia malamente inciampato in casa contro l’Ajoie all’overtime venerdì sera (3-4, reti di Fischer, Zaccheo Dotti e Chlapik), si è riscattato ieri pomeriggio a Zurigo. Gli uomini di Cereda hanno infatti colto un prezioso successo sui Lions ai supplementari (2-1), grazie ai punti dei gemelli del gol Spacek e (ancora) Chlapik.

I leventinesi occupano l’11esima piazza della graduatoria (59 punti), due lunghezze di ritardo dai cugini bianconeri e dallo Zugo (61). Ricaricate le batterie seguendo la Nazionale, Pestoni e compagni riprenderanno la loro volata ospitando il Berna tra poco più di una settimana. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 1 anno fa su tio
Neccessità migliorare assolutamente il PP ! e aumentare drasticamente i tiri in porta, auguri e Forza Lugano

Evry 1 anno fa su tio
Speriamo che con lui concludono un contratto ! Forza Lugano e avanti tutta contro il Losanna.

Topino 1 anno fa su tio
Bene avanti così. Importante sarà vincere a Losanna.

Ascpis 1 anno fa su tio
Nelle prossime gare dobbiamo migliorare in zona neutra e siamo pronti x i giochi che contano, forza Lugano 💪💪

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Ascpis
Certo Forza Lugano

Capra 1 anno fa su tio
klok ottimo

Evry 1 anno fa su tio
Risposta a Capra
Direi GRANDE
NOTIZIE PIÙ LETTE