Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEL'Ambrì ha cambiato marcia. Lugano, chi sei davvero?

01.03.21 - 08:00
Tre successi di fila per i biancoblù, una scoppola e una larga vittoria per i sottocenerini
Ti-press (Alessandro Crinari)
L'Ambrì ha cambiato marcia. Lugano, chi sei davvero?
Tre successi di fila per i biancoblù, una scoppola e una larga vittoria per i sottocenerini
Una settimana da sogno per la squadra di Cereda, durante la quale ha conquistato nove punti.
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ/LUGANO - Con Rapperswil e Langnau – squadre contro le quali quest'anno erano giunte cinque sconfitte su sei – l'Ambrì ha finalmente vinto due scontri diretti importanti, che vanno ad aggiungersi alla bella vittoria di Zurigo centrata lunedì scorso. Nove punti che permettono agli uomini di Luca Cereda di salire al nono posto a quota 43 punti e di restare in piena lotta per i pre-playoff.

Il fine settimana che ci siamo appena lasciati alle spalle era insomma una sorta di crocevia per Grassi e compagni, chiamati a superare l'esame di maturità. Esame superato per i ticinesi, che hanno dato un “colpo di bastone” definitivo alla crisi delle scorse settimane vincendo 5-3 venerdì contro il Rapperswil e 3-1 ieri contro il Langnau.  

Una citazione a sé la merita senza dubbio il rientrante Michael Fora, andato a ridare una certa stabilità al reparto difensivo e soprattutto qualche impulso in più al powerplay, esercizio che contro il Rappi ha fruttato due segnature (una firmata proprio da lui stesso e l'altra favorita da un suo assist). Senza il suo apporto l'Ambrì aveva perso quattro gare su cinque.

Sono stati i giocatori svizzeri (o con licenza svizzera...) a prendersi sulle spalle il “peso” delle due partite del weekend: tutte e otto le reti realizzate si sono infatti tinte di rossocrociato. 

Dal canto suo il Lugano, sceso in pista giovedì e venerdì contro il Ginevra in entrambe le occasioni alla Cornèr Arena, ha saputo restituire il “ceffone” ai loro rivali. Dopo il successo per 6-2 dei romandi, 24 ore più tardi è tuttavia stata la squadra di Serge Pelletier a dettare i ritmi della sfida imponendosi 7-2. Dalle stalle alle stelle il passo è stato brevissimo per Sannitz e compagni. Da un'entrata in materia da bollino rosso (0-4 in 7') a una perfettamente riuscita (2-0 in 7' e 5-1 al 22'). Ma qual è il vero Lugano? Già domani, contro il Bienne, avremo le prime risposte...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Presto vi vedremo alla Play-Out Arena in festa, auguri

Evry 3 anni fa su tio
Lugano si fa quello che si può senza lagnare, forza e auguri

Evry 3 anni fa su tio
prestazioni a corrente alternata...... giò dò dida e avantri con umiltà e non esuberazioni, auguri

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Stesso discorso per la tua squadra... La differenza che noi siamo sempre stati umili fin da quando siamo nati. Lavoriamo sodo e cerchiamo di raggiungere il massimo sempre. La forza dell Ambri il gruppo e la mentalità della valle.

Evry 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
certo ma anche con tanti soldini che arrivano dal Sotto Ceneri.... Bella mentalità... di lagne ne fate assai... auguri e tanta salute

Blobloblo 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Da quelli del “ gesto d’amore”? Ahahahahh

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Come pure per i tifosi hcap che pagano le tasse comunali e questi in parte servono per la vostra corner arena dove siete solo in affitto. Bauscia! Poi cosa intendi hai prove oggettive? o sei come tanti che leggono o sentono solo voci dei Mantegazza che hanno dato soldi all Ambri? Bla Bla Bla
NOTIZIE PIÙ LETTE