Cerca e trova immobili

HCAPGli elogi di Lombardi: «Ottimizzato lo spazio: notizia positiva rispetto ai primi calcoli»

22.09.20 - 08:00
Con la nuova stagione alle porte, anche ad Ambrì si è lavorato per aumentare i posti a sedere. Parla Filippo Lombardi.
TiPress/archivio
Gli elogi di Lombardi: «Ottimizzato lo spazio: notizia positiva rispetto ai primi calcoli»
Con la nuova stagione alle porte, anche ad Ambrì si è lavorato per aumentare i posti a sedere. Parla Filippo Lombardi.
La società biancoblù ha già confermato che tutti coloro che hanno acquistato o rinnovato un abbonamento entro il 15 settembre, troveranno un posto a sedere. «Se c'è ancora margine? Al momento siamo sui 2'800 abbonati, dunque resta qualcosina».
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Con il campionato alle porte e i tifosi in trepidante attesa, da Ambrì sono arrivate importanti novità, con il club che ha inoltrato alle autorità cantonali il proprio piano di protezione contro il Covid-19. Nello specifico, tenendo conto delle normative del Consiglio federale, alla Valascia la capienza aggiornata sarà di 3'100 posti a sedere, grazie anche all'installazione di seggiolini in Curva Sud e negli spalti lungo il rettilineo. Rispetto alle previsioni iniziali, si può certamente dire che poteva andare peggio...

«Sicuramente, rispetto ai primi calcoli è una notizia positiva - interviene col sorriso Filippo Lombardi, presidente dell'Ambrì - Grazie all'ottimo lavoro della ditta che installa le "tribunette" siamo riusciti ad ottimizzare lo spazio normalmente destinato agli spalti, così da avere più posti a sedere. Poi, seguendo le direttive del Consiglio federale, ne abbiamo sottratti 1/3 e siamo arrivati a 3'100».

HCAP Official

Più entrate rispetto alle 2'400 stimate in un primo momento, più tifosi che potranno seguire i propri beniamini. Nel frattempo la società ha confermato che tutti coloro che hanno acquistato o rinnovato un abbonamento entro il 15 settembre, troveranno un posto a sedere. Resta ancora un po' di margine?
«Credo che al momento siamo sui 2'800 abbonati, dunque resta ancora qualcosina. Dalle 14 di oggi (ieri per chi legge, ndr) sarà ancora possibile trasformare il proprio abbonamento spalti in posti seduti. Inoltre ci sono ancora in vendita gli ultimi posti di tribuna. Ora le piattaforme online sono aggiornate con i nuovi dati. Inoltre ci terrei a scusarmi con chi ha provato a raggiungerle in questi giorni, durante i quali ci sono stati dei problemi tecnici dovuti all'introduzione di tante varianti e della grande richiesta dei tifosi».

Insomma in molti hanno risposto presente, dimostrando il proprio attaccamento ai colori biancoblù nonostante le incognite legate alla pandemia. Secondo Lombardi, alla pista verranno realmente tutti gli abbonati o il timore e le norme "anti-covid" potrebbero far desistere qualcuno?
«Noi restiamo ottimisti e speriamo di poter contare su 3'000 spettatori a partita. A livello sportivo il pubblico ci manca e i giocatori lo sentono. Per noi la spinta dei tifosi è sempre stata fondamentale. Da questo lato, avendo alla Valascia tanti posti in piedi, siamo anche la pista più "sfortunata" della Svizzera. Per l'atmosfera e per le casse - non lo nascondo - sarebbe importante avere almeno 3¦000 spettatori: anche il settore legato alla vendita di cibo e bevande è rilevante».

Che poi vadano alla pista o no, in tanti hanno dimostrato a prescindere la propria vicinanza al club.
«Questo ci ha fatto davvero piacere. Le richieste e la risposta avuta dai tifosi in questi giorni dimostra tutto il loro affetto».

L'esordio casalingo è fissato per venerdì 2 ottobre, quando alla Valascia arriverà il Lugano. Nel frattempo, nel weekend appena trascorso, si è giocato il primo derby amichevole (sabato c'è la rivincita). Il presidente come ha visto la squadra?
«Quello che ho visto nel derby mi è piaciuto. C'è stato il giusto atteggiamento e una buona attitudine. Diciamo che hanno subito corretto la sbandata di venerdì contro il Friborgo. Ci sono le premesse per arrivare pronti e agguerriti all'inizio del campionato».

HCAP Official
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
ma si tratta SEMPLICEMENTE quello che tutti fanno, ma la tromba trobata, come sempre pensa di essere un fenomeno, si ma di altre cose....

angie2020 3 anni fa su tio
a quanto li vendete quei posti dietro le panchine dei giocatori, con visibilità ridotta? pur di guadagnare qualche franchetto, non cambiate più.

Frankeat 3 anni fa su tio
Giusto per sapere, ma Filippo Lombardi i calcoli dei seggiolini li ha fatti come con le copie del GdP?

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
È un mago, lui trova sempre la quadra, vedremo poi la nuova pista a consuntivo cosa verrà a costare e dove andrà a prendere i milioni mancanti, sperando che L’Ambri mantenga il posto nella massima lega, tocchiamo ferro.

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Ma non avevi detto che ce li mettevi tu quelli mancanti? ;-)

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Ho sentito che ci pensa il Geo, lui aiuta tutti, anche i cugini.

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Perfetto! i gentiluomini si riconoscono sempre...

F/A-18 3 anni fa su tio
Essere massone aiuta....

bananajoe 3 anni fa su tio
@Nano10/Quando non si è in grado di esprimere un parere senza offendere...

toto2 3 anni fa su tio
Mettete anche le foto che circolavano questa mattina e vedete dove hanno messo i (seggiolini) mostrate le cose come sono realmente,mostrate alla gente fino a che punto possono arrivare,altro che protezione contro il covid....speculazione al mille per mille .Il presidente si siederebbe in quei seggiolini per guardarsi la partita?Speriamo che il governo intervenga.

bananajoe 3 anni fa su tio
Risposta a toto2
Sono d'accordo, da tifoso BB mi sembra una grandissima presa in giro! Non ho parole!

Blobloblo 3 anni fa su tio
Risposta a toto2
È un problema tuo??? Se si può ammassare la gente sui mezzi pubblici basta che abbiano la mascherina, qui proprio non vedo il problema

bananajoe 3 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
No, direi che non è proprio così per quanto riguarda le misure che stadi del ghiaccio o da calcio devono adottare...

toto2 3 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
onestamente il mio unico problema e'un altro,continuare ad avere te tra i piedi,si vede che si colpisce nel segno visto che hai l'orticaria alle dita e non puoi resistere nel commentare...nessuno ti ha rivolto la parola.

Blobloblo 3 anni fa su tio
Risposta a toto2
Continuare ad avere tra i piedi me??? È mesi e mesi che non ti commento più, quindi ho la conferma di quello che penso di te! Sinceramente quando leggo i tuoi commenti penso sempre...poverino questo qua sarà ritardato visto quello che scrive e come lo scrive...poi neanche a te nessuno ti ha rivolto la parola, ma commenti cose che non ti riguardano... mi dispiace per te, o anche no, se sei così un motivo ci sarà, che poverino che sei, ma non possiamo farci niente purtroppo, o per fortuna! L orticaria di certo non mi viene per te, anzi, ti compatisco....ormai essere così per te nella vita non deve essere mica così facile... però mi fai pensare che c’è sempre chi sta peggio.... comunque auguri di buona guarigione, se c’è una cura, ma dubito! Saluti

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Hai ragione, ma se 3100 sono il 66% dei posti seduti che problema c'è? Non capisco la presa in giro...sono seggiolini provvisori che si useranno al massimo una stagione, dovevano farli d'oro? ;-)

toto2 3 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
fargli capire a sto blobloblo che solo il nome dice tutto che hanno messo i seggiolini anche dove non si vede una mazza solo per avere capienza maggiore sara'impossibile,nessuno discute la qualita'dei seggiolini,ma dove sono stati posizionati si,impresa ardua,ha un IQ praticamente inesistente.

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Un altro che apre la bocca per dare aria. Allo stadio vige l'obbligo della mascherina e quindi la distanza sociale decade. Lo stadio deve essere suddiviso per zone definite nel caso si dovesse presentare il problema di un positivo, si cercheranno le persone che hanno preso posto nella stessa zona e non tutti i presenti. Io posso avere al mio fianco seduto qualcuno con la mascherina. Questo avvenuto alla prima partita del Lugano FCL con il Lucerna. Regola per tutti gli stadi. Anche le buvett sono divise per zona. Informarsi prima di dire stupidaggini grazie.

bananajoe 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Rilassati, credo di poter esprimere il mio parere dicendo che a mio avviso alcune file di seggiolini mi sembrano davvero molto in basso e quindi la visibilità è compromessa. Non perché son un tifoso dell'Ambrì, mi devo fare andare bene sempre tutto, poi tu fai pure come ti pare. Buona giornata

bananajoe 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Non si sta parlando del comfort ma dell'ubicazione! Vedremo...

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
Sì lo so, alcuni saranno montati un po' in basso e dunque la visione non sarà ottimale, ma no sarà molto diverso dallo stare in piedi nei primo posti in basso contro la transenna degli spalti normali.

toto2 3 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
esattamente.....

toto2 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
e dietro le panchine dei penalizzati.....visibilità zero e non sara'nemmeno possibile venderli,anche un bimbo di un anno capisce che sono stati montati unicamente per aumentare la capienza cosi da utilizzare il 66% di un numero maggiore e dare alla gente i posti dove si vede meglio....già che ci sono che ne montino sul tetto a testa in giù'.E questa sarebbe una misura anti covid? cercare di farci stare più gente possibile?più' che altro una misura anti le misure anti covid per riempirsi le tasche,speriamo nel governo ma a sto punto ci credo poco.

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a toto2
Appunto, lo dici anche tu, non saranno utilizzati dunque nessun problema di ubicazione. Poi appunto sarà il Governo a decidere quanti posti di preciso saranno occupabili. Vorrei vedere nelle altre piste se non fanno la stessa cosa...

toto2 3 anni fa su tio
Risposta a bananajoe
sai,sono molti i tifosi BB che conosco,anche ottimi amici ed onestamente LORO ne hanno un po'piene le scatole e come te sono obbiettivi.Qui si parla di mancanza di rispetto dei propri tifosi e se e'vero quello che ho sentito oggi,anche sindaco di un paese tifoso hcap,che dopo il lunedi i seggiolini siano gratuiti e'una farsa,ma viene comunque fatturata una cifra x aggiuntiva...dunque....viva i tifosi onesti con la quale si puo'ragioinare.....

toto2 3 anni fa su tio
Si ma avete visto dove li hanno posizionati?Ridicolo sono ridicoli fino al midollo,come prendere per i fondelli le autorità e la gente.....credo che?....possibile che un presidente non sappia il numero preciso degli abbonati? ma quale piano contro il covid,piano per aumentare la capacita'il più possibile,perché non li mettete anche sul tetto a testa in giù'?...RIDICOLI,speriamo che in governo ci sia rimasto qualcuno di serio e che questa pagiacciata venga bocciata.

skorpio 3 anni fa su tio
Contro il Friborgo hanno giocato al 30%, contro HCL al 150%....finché , battere il Lugano lo scopo della stagione, non farete mai i PO..

bananajoe 3 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Meglio per voi allora, di cosa ti preoccupi?

Frankeat 3 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Occhio ad usare l'acronimo PO senza pensarci. Play-Off o Play-Out? :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE