Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEZugo, combattente in bilico: il Berna può piazzare il break

18.04.19 - 07:01
Questa sera i Tori proveranno a sfruttare la spinta della Bossard Arena per rimettere la finale in equilibrio
Keystone
Zugo, combattente in bilico: il Berna può piazzare il break
Questa sera i Tori proveranno a sfruttare la spinta della Bossard Arena per rimettere la finale in equilibrio
HOCKEY: Risultati e classifiche

ZUGO - Berna avanti 2-1 e, soprattutto, capace di vincere comodamente lo scorso martedì: il match odierno, gara-4, potrebbe rivelarsi determinante nella serie con vista sul titolo.

Dopo le tante difficoltà avute nei playoff davanti ai loro tifosi, nell'ultimo incrocio gli Orsi si sono levati di dosso ogni paura e hanno cancellato i Tori. Arcobello e soci non hanno dominato, va detto; hanno in ogni caso dato l'impressione di avere preso il comando delle operazioni. Se la crescita sarà confermata, allora la truppa di Dan Tangnes avrà di che penare. Dovrà superarsi per rimanere in corsa per il grande obiettivo finale. Dovrà aumentare il ritmo, l'intensità e le sportellate. E dovrà farlo da subito, non lasciandosi scappare un 2-2 a questo punto importantissimo.

In casa, nei playoff, lo Zugo ha fin qui fatto benissimo. Prima di cedere 2-3 all'overtime in gara-2 della finale, aveva infatti infilato solo vittorie. Due - risicate - con il Lugano. Tre - nette - con il Losanna. Contro ticinesi e vodesi, i Tori si muovevano tuttavia da favoriti; avevano dalla loro, a rassicurarli, tutte le certezze costruite durante la stagione. Contro i primi della classe, invece, ogni partita parte da mille dubbi. E guai ad “ascoltarli” senza tirar dritti per la propria strada: Martschini e compagni potrebbero perdere lucidità e finire con il pagare pegno. Altro problema che potrebbero incontrare i padroni di casa riguarda l'incredibile prolificità degli uomini di coach Jalonen quando questi sono costretti a salire sul bus. Sette incontri di postseason, sei successi: se non sono questi numeri in grado di far preoccupare...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
berna-zugo Finale tra le due migliori della stagione. Grande livello ed intensità. Potrà finire 4-1 o 3-4... questo è l'hockey. Peccato che RSI (partita live a parte) sia... sparita. Direttor Ceroni, guarda che un commentatore ed un ospite illustre (Eberle? Lüthi? Kaufmann? N.Celio? B.Celio? M.Celio? Bertaggia? Rueger? Andrey? Crameri?...) non rovinanano il bilancio dell'Azienda. Semmai, meno ospiti durante la RS, no? O almeno, durante i 18 min. di pausa, fate andare i onda qualche goal, la NHL, i Titoli del Lugano... che ne so... Ticino sempre provinciale!!!

El Jardinero 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ah perfetto ora ho capito meglio cosa intendi dire... mah da parte mia non entro nella polemica... credo che col Lugano in finale sarebbe stato diverso ;)

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
certo e giustamente sarebbe stato diverso, con una ticinese in finale. Ma "snobbare" così il clou della stagione è brutto segno di provincialismo sportivo. Ci sono tantissimi appassionati -che tifano BNeri o BBlu- che seguirebbero volentieri le partite della finale con la doverosa cornice di ospiti, aneddoti e servizi che -purtroppo- la nostra RSI non ha organizzato né messo a disposizione.

El Jardinero 5 anni fa su tio
Hopp SCB !!

Zarco 5 anni fa su tio
Forza Zugo
NOTIZIE PIÙ LETTE