Cerca e trova immobili

HCL«Stagione troppo deludente per poter andare avanti insieme»

19.03.19 - 13:26
Il direttore sportivo del Lugano Roland Habisreutinger ha commentato la scelta di non rinnovare il contratto del canadese: «Da una parte Greg Ireland si aspettava questa decisione...»
Keystone
«Stagione troppo deludente per poter andare avanti insieme»
Il direttore sportivo del Lugano Roland Habisreutinger ha commentato la scelta di non rinnovare il contratto del canadese: «Da una parte Greg Ireland si aspettava questa decisione...»
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Era nell'aria e oggi è arrivata l'ufficialità: Greg Ireland non allenerà più il Lugano. Il suo contratto - in scadenza a fine aprile - non sarà esteso. Alla luce di una stagione deludente su tutta la linea la società sottocenerina ha infatti deciso di dare linfa nuova a Chiesa e compagni, sperando in un futuro migliore.  

«Non mettiamo in dubbio i meriti per aver raggiunto la finale l'anno scorso e l'impegno sempre garantiti da Greg Ireland - le parole del direttore sportivo Roland Habisreutinger - I risultati ottenuti in questo campionato, però, non ci hanno convinto a proseguire insieme. Da una parte il diretto interessato si aspettava questa decisione, dall'altra era molto triste. Nel colloquio è parso chiaramente deluso, ma ha capito la scelta». 

Quanto ha fatto male a Greg Ireland il fatto di non aver ricevuto il rinnovo dopo la finale dello scorso anno?
«Questo non lo so. Le discussioni su un potenziale rinnovo erano partite. Ora, però, questo aspetto non conta più. Ciò che possiamo dire è che Ireland ha sempre garantito il massimo impegno, anche quando le cose non giravano secondo le aspettative. La stagione però è stata troppo deludente per pensare di andare avanti con lui». 

Greg Ireland è un allenatore sul quale hai scommesso tu... Alla luce dell'incredibile cavalcata dello scorso anno si può parlare di scommessa vinta oppure è troppo?
«Non vi sono dubbi sul fatto che a Lugano sia riuscito a portare le sue idee. Ad ogni modo voglio precisare che le decisioni sono sempre state prese insieme, non c'entra chi l'ha portato. Sì, è vero, il suo nome l'ho proposto io, ma le scelte vengono sempre condivise da tutta la società». 

Si può già dir qualcosa sul successore?
«Assolutamente no. Le valutazioni della stagione sono appena iniziate, oggi abbiamo comunicato la prima decisione. In questo momento non ci sono altre novità».

E Roland Habisreutinger resterà al suo posto?
«Sulla posizione del sottoscritto le valutazioni non sono ancora state fatte. Arriverà anche il mio momento...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Ora, cara Vicky deve fare lo stesso con il Kultura del Laworo perchè da quando cé lui il nostro HCL ha concluso ben poco, inoltre vive sulle adulazioni. Coraggio che dei DS meglio di lui ne trovi senza difficoltà. Auguri e coraggio

F/A-18 5 anni fa su tio
Ho paura che se non si togli dai piedi RH, col cavolo che ci saranno ancora 5000 tesserati! Max 3000.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Sicuro che ce ne saranno di meno, ma non penso così tante in meno. Io per esempio, ci sarò sempre, a prescindere. Detto questo ritengo che ora possa essere il momento buono per una svolta. Poi, contrariamente a quanto qualcuno scrive qui e altrove, non è semplice trovare un buon DS. Non è che nelle altre squadre, gli altri DS, le azzeccano tutte, anzi! Se pensi che, per esempio, a Zugo (ottima squadra quest'anno) sono 20 anni che spendono milioni e milioni (molti di più che in riva al Ceresio) senza arrivarne a una…! Forse l'azzeccano quest'anno, ma uno su venti!!!

Evry 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
Certo, io sarò uno che se rimane il Kultura del Laworo NON prenderò, dopo 32anni, la tessera. Il KL ha combinato pochissimo di accettabile e inoltre non è capace di rappresentare l'HCL nei media, brocco al 100%, senza carisma e antipatico, un vero Zürischnorri starnazzatore del vuoto.

F/A-18 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Non è che sei tu RH percaso? Comunque sono convinto che a tirare le fila di qualsiasi società ci vogliono persone che amano queste società, a me il signor krukko, con quel sorriso da è meglio che non lo dico, non mi ha mai dato questa impressione, Ambri docet.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
No no, non sono io, anzi lui, ahahah. In effetti non fa nulla per essere simpatico, ma bisogna dargli atto che ...non si tira indietro….

cle72 5 anni fa su tio
Sorrido perché io è da una vita che dico che Lugano è un ottima sistemazione per gli stranieri e giocatori ormai alla frutta. Esempi Domenichelli ad ambri un fenomeno da gol il vostro lapierre il primo anno ok poi poco o nulla e ce ne sono altri...Per forza li strapagate ora in giro con la Maserati gratis e si godono la bella vita un unavigatore città tranquilla soleggiata e con il lago...prepensionamento di lusso. Svegliaaaaaa

BillieJoe 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Hai dimenticato Brunner....

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Beh , per un anno la tua squadra ha fatto bene , ma dimentichi molto anni di fallimenti totali! Trunz, Guggisberg, Monet era l’anno scorso , o sbaglio ?????obbiettivita non tuo forte ...

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Guarda che non so se ti conviene sorridere….poi informati meglio sulle Maserati. Visto che hai poca memoria, ti ricordo che a Lugano negli ultimi tre anni, prima di questa brutta stagione, si è giocato due finali ed una semi. Non mi sembra così male. Quest'anno siamo andati (sembra) molto male, ma siamo giunti a 4 punti dal 4° posto e siamo usciti ai quarti, estromessi da un ottimo e forte Zugo, perdendo comunque tre partite su quattro di una sola rete. C'è chi di partite ne ha giocata una in più, che ne giocherà due o forse tre in più, ma poi usciranno pure loro ai quarti. Perdere fa parte del gioco e bisogna accettare la sconfitta riconoscendo la forza dell'avversario. Tutto qui. Questo a Lugano facciamo maledettamente fatica a farlo. Per questo l'appellativo Sbroja è azzeccatissimo. Un'uscita ai quarti, al giorno d'oggi, non è per forza un fallimento. Altra cosa è una stagione giocata male, a volte, molto male. Forza Lugano!

GI 5 anni fa su tio
prepara la valigia….

GI 5 anni fa su tio
Risposta a GI
aggiungo: partendo assieme potreste risparmiare sul biglietto….

mats70 5 anni fa su tio
Uomo di gomma ha sparato la sentenza. Sono tifoso HCAP ma una persona come RH non la auguro nemmeno al Lugano. E' veramente troppo... Sei semplicemente inutile e senza palle.

sergejville 5 anni fa su tio
Nessuno mette in dubbio le qualità tecniche ed umane di Greg. In due stagioni e mezzo, una Semi, una Finale con feriti prima e durante i Playoff (!) ed ora una brutta stagione, finita troppo presto. Non si possono però non imputargli la gestione lacunosa di klasen, fazzini, jecker, cunti... il poweplay e soprattutto il boxplay, arma in più del Lugano negli ultimi 4 anni. Si è intestardito in alcune scelte e forse per convinzione (o per orgoglio) non le ha mollate fino... all'eliminazione. Peccato ma la benzina era finita anche per lui.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Non hai limiti alla vergogna ! Fino a sabato era perfetto , boh....

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Carissimo, come è giusto che sia, le analisi vanno fatte al termine di una stagione. Io concordo con quanto scritto da sergej e pure io ho mantenuto un "basso profilo" per tutta la stagione. Poi sai quanto contano (per fortuna) le nostre analisi, ahahah...

BillieJoe 5 anni fa su tio
"Le discussioni su un potenziale rinnovo erano partite. Ora, però, questo aspetto non conta più. " Ovviamente, se vincevate il titolo dopo una stagione da schifo allora rimaneva, ma viste come sono andate le cose, basta silurare vero??? In pista non scende l'allenatore, ma i giocatori!!! Lugano ha giocatori che salvo qualcuno ha dato meno della metà del suo valore, o per quello che si voleva fare passare!!! Errore di valutazione? Errore del DS? Secondo me, ora come ora, l'errore più grande è che si dia ancora voce ad una stagione fallimentare piuttosto di iniziare a guardare avanti, con ognuno che si prenda le proprie responsabilità con la propria coscienza, e con questo penso di aver detto molto...

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a BillieJoe
Concordo con diversi aspetti da te citati. Ma non sono d'accordo di ritenere fallimentare una stagione terminata ai quarti di finale. Stagione giocata male e tribolata si. Al giorno d'oggi quasi tutte le squadre hanno i mezzi per fare i Play Off, sarebbe oltremodo irrispettoso verso tutti ritenersi più bravi. È chiaro che bisogna analizzare quanto, e perché, è andato storto e cercare con impegno di fare meglio. Ma meglio cercheranno di fare anche gli altri, e quindi…..

Danny50 5 anni fa su tio
Del Curto ?
NOTIZIE PIÙ LETTE