Cerca e trova immobili
Ireland-Lugano: è finita

HCLIreland-Lugano: è finita

19.03.19 - 11:34
La società bianconera ha comunicato al diretto interessato la decisione. Via anche Jussi Silander
Keystone
Ireland-Lugano: è finita
La società bianconera ha comunicato al diretto interessato la decisione. Via anche Jussi Silander
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Come prevedibile non sarà Greg Ireland l'allenatore del Lugano nella stagione 2019-20. La società ha infatti deciso per un avvicendamento. Con il 53enne canadese, arrivato in riva al Ceresio nel gennaio del 2017, la squadra bianconera aveva sfiorato il titolo la scorsa primavera, arrivando fino a gara-7 di finale. Il nome del suo successore non è ancora noto.

Ecco il comunicato del club bianconero

"Il presidente Vicky Mantegazza e la direzione sportiva dell’Hockey Club Lugano hanno incontrato oggi i componenti dello staff tecnico della prima squadra al termine del campionato 2018/2019, chiusosi per i colori bianconeri sabato scorso con l’eliminazione ai ¼ di finale dei playoff ad opera dello Zugo.

In tale occasione i vertici del club hanno informato Greg Ireland e Jussi Silander, il cui legame contrattuale con l’HCL scade il prossimo 30 aprile 2019, che entrambi non rientrano nei piani societari per la guida della prima squadra a partire dalla prossima stagione. La posizione del secondo assistente Chris De Piero sarà definita nelle prossime settimane. 

L’Hockey Club Lugano desidera ringraziare in questa sede Greg Ireland e Jussi Silander per la serietà, la professionalità, la lealtà e l’identificazione con i valori e la politica sportiva dell’HCL che entrambi hanno dimostrato nell’ambito del loro lavoro quotidiano nonché per i risultati sportivi raggiunti nelle precedenti due stagioni, coincise con la conquista di una semifinale e una finale dei playoff.

La pagina scritta la scorsa primavera con l’incredibile cavalcata fino a gara 7 di finale contro gli ZSC Lions entra di diritto nella storia del club. L’intera famiglia bianconera augura a Greg e Jussi le migliori soddisfazioni per il futuro in ambito professionale e personale".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Cara Vicky, aspetto come tanti tesserati la decisione di fare le valigie al>Kultura del Laworo<, grazie

moma 5 anni fa su tio
Mi ripeto. Io pregherei tanto, ma tanto, la Signora presidente di rimanere al vertice. Il resto, al confronto di un suo eventuale addio, sarebbero caccolette.

Bibo 5 anni fa su tio
Anche l'anno scorso non è che ha mostrato in gran gioco, la regular season è andata così così e fino alla terza partita col Bienne niente di che, poi c'è stato il click che li hanno portati ad u soffio dal titolo. Quest'anno quasi sempre sotto la linea e solo alla fine si sono migliorati, ma senza mai un gioco lineare, sorvoliamo poi il PP... Con la rosa che aveva a disposizione una delusione sicuramente, gli infortuni non sono una scusante valida...

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Con il Bienne vi è andata bene perché si è fatto male il portiere titolare hiller se no Ciao ciao altro che rimontone. Saracinesca

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Vi è andata bene? Io sono BB! ;-) Ho semplicemente fatto una considerazione...

moma 5 anni fa su tio
I tifosi luganesi devono solo sperare cha la mantegazza non abbandoni.

Ti-Skery 5 anni fa su tio
Decisione facilmente prevedibile..Ora tocca all'altro, poche storie. Non si può veramente essere così ignoranti da ostinarsi a tenere un DS che non solo lavora male, ma non è più benvoluto dal popolo bianconero. Voglio proprio vedere la voragine che si aprirà tra tifosi e dirigenza se questo sarà ancora seduto sulla sua sedia ad agosto. Ora è il momento di far costruire la squadra a qualcun'altro. Lasciaci in pace Roland.

Evry 5 anni fa su tio
Mentre ilresplnsabile di innumerevoli FLOP Kultura del Laworo rimane kn sella, cara Vicky è semplicemente vergogognoso, come tanti altri tesserati l‘anno prossimo, dopo oltre 40anni convinto distrnitore del nostro HCL , non darò più un centesimo a sostegno di un Club del genere, il pesce knizia dalla testa a puzzare e quindi via immediadamente snche il DS Zürischnurri r incomüetente ds oltre 10 anni

Evry 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
... scusate.. il responsabile....

polonord 5 anni fa su tio
... e il DS cosa aspettiamo a mandarlo via, visto che da solo non ha capito che deve andarsene. Diamoci una mossa Vicky p.f. che è ora !!! E inoltre una ripulitina generale alla squadra si potrebbe fare, dando magari spazio a qualche giovane del club, invece di lasciarli andare (vedi Simion, Fuchs, ... io ci farei un pensierino) Da tifoso del Lugano e dell'hockey in generale cmq per questa sera "Forza Ambrì" , perché cmq è una squadra ticinese.

flowerking 5 anni fa su tio
Risposta a polonord
Dall'intervista sentita su rete uno, l'idea è che rimane vita natural durante!

BillieJoe 5 anni fa su tio
Ed ecco che per l'ennesima volta, a Lugano si incolpa l'allenatore... Uniche società, sia di calcio che di Hockey, che cambiano allenatore più di quanto i dirigenti cambiano le mutande... Mai una volta che si guarda il problema a monte, mai una volta che i direttori si prendono le loro responsabilità, dato che l'unica cosa che Roland si è preoccupato di fare, è stato come spiegare ai figli perché i tifosi ce l'avevano con lui a fine partita... Vicky e Renzetti possono stringersi la mano, stessa mentalità, non si vince e allora via l'allenatore, quando invece sono certi giocatori stra pagati che non fanno nemmeno il minimo indispensabile!!! Ad Ambri, tanto per fare un esempio, senza stra spendere perché i soldi non ci sono, si ha dato fiducia a Cereda e a certi giocatori che sembravano non stessero nemmeno in piedi sui pattini, e i risultati sono arrivati!!! A Lugano oramai conta solo vincere ed incassare, lo sport, l'aspetto umano e di fiducia è tutto in secondo piano... A Vicky auguro di arrivare persone con il suo stesso cuore che ce la mettino tutta in quello che fanno, perché mi pare che fino ad ora è stata l'unica a metterci la faccia assumendosi le sue responsabilità, a differenza appunto di allenatore e direttore... Stasera forza Ambri! Buona giornata a tutti. Un tifoso BB

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a BillieJoe
Capisco la società , scelta obbligata !!!!!ovviamente, dalla parte tua, ti faceva comodo che restasse e invece ti è andata buca!!!gioco mai visto , giocatori scarsi sempre in pista , altri umiliati; ripeto scelta giustissima....poi dalla tua sponda , a parte questa chimera annuale , disastri assoluti....stasera , da vero bianconero, mai forza Ambri!!!!ovviamente mi aspetto che salta ds

roma 5 anni fa su tio
...e il direttore sportivo?

sergejville 5 anni fa su tio
Giusto, inevitabile. Ha fatto e dato tantissimo ma il suo tempo è finito. Grazie Greg!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ma se fino a ieri lo incensavi!!!boh

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
E preso tantissimo!!!

watson 5 anni fa su tio
Il primo da mandare via è il Direttore Sportivo. Ha fatto la squadra???? Non fa niente. Prende soldi e basta.

toto2 5 anni fa su tio
e ora che se ne vada il ds

Bibo 5 anni fa su tio
Sorpresa sorpresona...
NOTIZIE PIÙ LETTE