Cerca e trova immobili

HCL - HCAPLugano e Ambrì, derby e non solo: la lotta continua in un vortice di emozioni

18.02.19 - 10:01
Le ticinesi, dopo 43 fatiche, sono ancora in piena bagarre playoff. L’Ambrì è a +4 dal nono posto, mentre il Lugano - ko nel derby - si è rialzato piegando ai rigori (ma senza convincere) il Ginevra
TiPress
Lugano e Ambrì, derby e non solo: la lotta continua in un vortice di emozioni
Le ticinesi, dopo 43 fatiche, sono ancora in piena bagarre playoff. L’Ambrì è a +4 dal nono posto, mentre il Lugano - ko nel derby - si è rialzato piegando ai rigori (ma senza convincere) il Ginevra
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - I turni passano, la classifica resta cortissima, le palpitazioni aumentano e la bagarre playoff non concede la minima tregua. Avanti tutta in questo rush finale, avanti nel segno dell'equilibrio che regna tra chi è ancora in lotta per un posto nella top-8. Nel fine settimana hanno fatto un bel passo avanti il Langnau e soprattutto il Losanna, mentre le ticinesi - nel weekend apertosi con lo scoppiettante derby vinto dall'Ambrì -, hanno ottenuto un successo e una sconfitta. L'ultima in ordine di tempo quella rocambolesca colta ieri dalla banda Ireland contro il Ginevra, con tanto di finale thriller ai penalty (esecuzione fantastica di Klasen, show di Fazzini e Tömmernes con errore decisivo del difensore svedese). Ma andiamo con ordine.

Venerdì alla Valascia, esaurita in ogni ordine di posti, i biancoblù hanno ribaltato i cugini con ferocia (da 1-3 al 6-4 finale). Maturità, pazienza, capacità di reagire: Novotny e compagni hanno piegato il Lugano con carattere. Acciuffati tre punti pesantissimi, i leventinesi sono stati fermati dal Langnau alla Ilfis. Reduci da tre successi filati e saliti a quota 67 in classifica, sabato i biancoblù ci hanno provato ma, al termine di un match intenso, sono caduti al cospetto di Elo&Co (3-1 con doppietta del finlandese). In cosa hanno peccato i biancoblù? In partita sino alla fine, gli uomini di Cereda - comunque meno spumeggianti rispetto al derby - hanno pagato le situazioni speciali e alcune ingenuità (2 penalità rimediate per sovrannumero). Frenato dall'attento Ciaccio - premiato come migliore dei suoi - e disinnescato dal solido assetto dei bernesi, l'Ambrì è tornato in Ticino a mani vuote restando suo malgrado a stretto contatto con le inseguitrici.

Anche se nel weekend ha graffiato meno del solito il terzetto terribile Kubalik-Müller-Zwerger, gli spunti di rilievo non sono mancati - ad immagine dei 6 gol trovati nel derby - e restano numerose le note positive (in evidenza Hofer). Proprio da queste l’Ambrì deve subito ripartire per una nuova settimana di fuoco: martedì si va a Zugo, poi altri due scontri diretti con Friborgo e Bienne.

Rovente anche il weekend vissuto dal Lugano, che dopo il derby perso ha rischiato un dolorosissimo ko in casa col Ginevra. Incostanti anche contro le Aquile, i bianconeri non hanno convinto appieno ma hanno avuto il grande merito di non mollare mai. Il duello coi ginevrini, scontro da bollino rosso, ha visto i bianconeri rimontare due volte e imporsi ai penalty dopo aver più volte vacillato. I due punti conquistati valgono oro e permettono ai bianconeri di rimanere nel pieno della bagarre. Con ancora soli 7 match da giocare il Lugano non può più permettersi questi cali di tensione, ma deve pigiare convinto sull’acceleratore. I vari Hofmann (già 25 gol), capitan Chiesa e ieri il “Fazz” hanno indicato la via: il gruppo - unito - la deve seguire per raggiungere l'obiettivo playoff. Il calendario della settimana è fitto e promette altre scintille: martedì la trasferta a Losanna, venerdì a Zurigo, poi Rappi in casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 5 anni fa su tio
Esatto! Prendere lezioni dall'hcap? E' l'HCL piuttosto che può insegnare a tanti. E umiltà e cuore sono le armi (spesso) di questo Lugano. Ma magari questo Evry è già un tesserato hcap e vuol mettere in giro solo aria grama. Altrimenti non si spiega la ripetitività dei commenti e la mancanza di contenuto. Anzi, Kontenuto.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Fai tuo il...tuo consiglio!!!

Blobloblo 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
Avvocato??? Ahahah

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Si!!! Eheheh

Evry 5 anni fa su tio
A Lugano cè una dirigenza molto passiva sulle spalle dei tesserati e tutti i sostenitori al fine fi proteggere il Kultura fel Laworo che ci sta prendendo per i fondelli e a Ambri si giuoca con il cuore d la voglia. Siamo arrivati al varco d bisogna agire e non dormire.

SSG 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Ma smettila di con queste lagne e soprattutto di offendere! prendere esempio dall'Ambrì? 10 anni ai playout e quest'anno non ancora qualificato. Grazie a cuore e voglia il Lugano ha fatto 2 finali negli ultimi tre anni e quest'anno non è ancora tagliato fuori dai giochi che contano. Nessuno ti obbliga ad avere la tessera del Lugano, se non condividi la dirigenza hai tutto il diritto di sottoscrivere l'abbonamento dell'Ambrì.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Patetico!
NOTIZIE PIÙ LETTE