Cerca e trova immobili

HCAP - L'ANALISIAmbrì: punti d'oro, solidità e alcune ingenuità: continua la rincorsa "thriller" ai playoff

17.02.19 - 11:03
Contro Lugano e Langnau sono arrivati tre punti: dopo l'ottima prestazione fornita nel derby (se si eccettuano i primi 10'), sabato alla Ilfis i biancoblù hanno pagato a caro prezzo alcune distrazioni
TiPress
Ambrì: punti d'oro, solidità e alcune ingenuità: continua la rincorsa "thriller" ai playoff
Contro Lugano e Langnau sono arrivati tre punti: dopo l'ottima prestazione fornita nel derby (se si eccettuano i primi 10'), sabato alla Ilfis i biancoblù hanno pagato a caro prezzo alcune distrazioni
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Una vittoria nel derby e una sconfitta a Langnau: il fine settimana ha portato nelle casse biancoblù tre punti e - per quanto visto - in Leventina si può essere tutto sommato contenti dell'andamento del weekend.

Soprattutto se si pensa che al 10' del derby il tabellone della Valascia indicava 1-3 in favore del Lugano. Da quel momento in poi i giocatori di Luca Cereda non si sono disuniti, ricordandosi immediatamente di quegli elementi fondamentali che servono per vincere le partite. Quelli che permettono all'Ambrì di trovarsi sopra la riga a una manciata di partite dal termine della stagione regolare: cuore, grinta, sacrificio e sudore. In seguito, infatti, i sopracenerini hanno imbavagliato come meglio non potevano la squadra di Greg Ireland per poi colpirla nei momenti giusti. 

24 ore più tardi a Langnau i leventinesi - desiderosi di fare un altro passo verso i playoff e di infilare la quarta vittoria di fila - hanno sì offerto un'altra buona prova, ma questa volta non corrisposta in termini di punti. Il team ticinese ha pagato a caro prezzo alcune ingenuità (vedasi due penalità per sovrannumero, una costata il 2-1 dei Tigers) e un po' di stanchezza.

Quel che deve far felice Luca Cereda - nonostante non sia propriamente una novità - è che la sua squadra riesce a vincere anche quando il trio delle meraviglie non va a segno. Contro Lugano e Langnau, infatti, non sono arrivate reti da Kubalik, Müller e Zwerger. L'unico punto è un assist del ceco in occasione del 3-3 di Hofer nel derby di venerdì sera. Per chi dunque nutrisse ancora dei dubbi, l'Ambrì non dipende soltanto da quei tre... Uno dei migliori nel fine settimana è stato Fabio Hofer: l'attaccante austriaco con licenza svizzera - oltre alla doppietta - ha spesso saputo tenere in scacco le difese avversarie, mostrandosi sempre di più un elemento prezioso. Un altro giocatore al quale la cura Cereda sta portando i suoi frutti...

La classifica - e non è certo una novità - resta apertissima e cortissima. I biancoblù hanno un piccolo cuscinetto di margine, ma non bisogna abbassare la guardia. Nella settimana alle porte l'Ambrì disputerà due gare in trasferta, a Zugo (martedì) e a Friborgo (venerdì), prima della partita casalinga con il Bienne (sabato). Un'altra settimana "thriller", un'altra settimana in cui i leventinesi sono chiamati a fare punti per continuare la loro rincorsa verso quei playoff che in agosto nessuno chiedeva... Ma che nell'immediato futuro potrebbero tramutarsi in una dolce realtà.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 5 anni fa su tio
Solo Ambri il resto è noia!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Te poi !!!!

fakocer 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Posso ricordarti che il Ticino ha solo due squadre di disco su ghiaccio (hockey, come diciamo noi in Canada): Ambrì e Piotta.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Mentre ad Herisau c'è un nuovo fenomeno dopo i vari Jörg Eberle e Timo Meier...tu!!!! Se davvero brillante!
NOTIZIE PIÙ LETTE