Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEPestoni: «Ho scelto Berna per una rivincita con me stesso»

23.01.19 - 17:27
La parola all'attaccante ticinese, Top Scorer del Davos: «Ambrì era una grande possibilità, stanno facendo un lavoro incredibile. Dopo Zurigo, agli Orsi sarà come una seconda occasione»
Keystone
Pestoni: «Ho scelto Berna per una rivincita con me stesso»
La parola all'attaccante ticinese, Top Scorer del Davos: «Ambrì era una grande possibilità, stanno facendo un lavoro incredibile. Dopo Zurigo, agli Orsi sarà come una seconda occasione»
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Presente a Davos, dove indossa la maglia da Top Scorer con 20 punti (7 gol), futuro agli Orsi, con i quali si è legato per le prossime due stagioni: stiamo parlando di Inti Pestoni, 27enne attaccante ticinese che nei Grigioni era approdato in estate per rilanciarsi alla corte di Del Curto. Via Arno lo scorso 28 novembre, i gialloblù sono passati nelle mani di Vitolins e stanno tuttora cercando di fare passi avanti a livello di gioco, continuità e rendimento.

«Anche contro l’Ambrì abbiamo iniziato male, da un po’ di tempo parliamo dei problemi che incontriamo in questo senso - ha spiegato Inti Pestoni dopo il ko per 4-2 rimediato alla Valascia - Spesso iniziamo giù di tono e abbiamo “bisogno” di prendere 2-3 sberle per svegliarci, poi diventa difficile recuperare e vincere gli incontri. Ad Ambrì ci siamo ritrovati addirittura sul 3-0 a inizio secondo tempo, così è dura. In più di un’occasione abbiamo dimostrato carattere nel rientrare in partita, ma non è abbastanza giocare 40’ per vincere».

30 punti in 36 match: il Davos è penultimo a +10 sul Rappi e -22 da Lugano (decimo).
«In questo momento non pensiamo a traguardi o obiettivi precisi a livello di numeri, ma dobbiamo focalizzarci sul nostro gioco. Dobbiamo cercare di giocare con continuità per 60’. Pensare al decimo posto o alla classifica non ci aiuterebbe».

Chi invece sta facendo benissimo è l’Ambrì di Cereda, quinto con 58 punti.
«I biancoblù non sono più una sorpresa, sono tra le squadre più difficili da affrontare: non mollano mai nemmeno un centimetro. Hanno questa linea fantastica sempre pericolosa… Kubalik, Zwerger e Müller fanno un sacco di punti. Quella di Bianchi fa il lavoro sporco e nel complesso fanno tutti un ottimo lavoro. Conz para benissimo, credo che quest’anno possono fare davvero bene».

In scadenza a Davos, Pestoni è stato per qualche tempo al centro dei rumors di mercato, poi è arrivato l’annuncio ufficiale del Berna: contratto fino al 2021. Scelta facile?
«Di sicuro, ripensando a quel che ho passato a Zurigo, non è stata una scelta facile. Dentro di me, da un lato, sento comunque di aver fallito ai Lions. Ora ho avuto questa chance di andare ancora in un grandissimo club e provare a prendermi una rivincita con me stesso. Penso che il Berna mi metterà nelle migliori condizioni per fare bene: ho sentito che era la scelta giusta per prendermi una rivincita e vedere se posso competere a quei livelli».

L'esperienza a Zurigo, con i suoi alti e bassi, è stata comunque importante e arricchente.
«È stata dura ma ho imparato tanto, ho imparato come bisogna reagire in certe situazioni. La mentalità è diversa rispetto al Ticino, ora mi sento pronto per questa nuova sfida. È come una seconda occasione, di solito non ne capitano spesso. Sono fortunato ad averla e per questo l’ho presa»

Prima di “sposare” gli Orsi, non è un segreto, c’erano stati contatti anche con l’Ambrì.
«Ne abbiamo parlato, era una decisione che dovevo prendere io. Ambrì era una grande possibilità, stanno facendo un lavoro incredibile, ma sento di aver fallito a Zurigo e questo mi ha spinto a provare a prendermi una rivincita nella Capitale». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 5 anni fa su tio
Peccato per l'odio nei confronti dei bianconeri, ti avrei voluto volentieri nel Lugano dei ticinesi.

Evry 5 anni fa su tio
Risposta a SSG
Certo, buon giocatore e inoltre ticinese

Evry 5 anni fa su tio
Fa esattamente come tutti i giocatori d'hockey, calcio eccc, se il Berna lo prende è semplicemente perchè lo ritengono un valido giocatore, e chi non fa degli auguri a Pestoni, anche se non entra nelle mie simpatie, ebbene è solo invidioso ecc.. AUGURI Spesando che il Berna perda sempre contro le ticinesi.

Zarco 5 anni fa su tio
Almeno studiale meglio !!!!!!

cle72 5 anni fa su tio
Perlomeno dietro alla sua decisione c'è un discorso di mettersi in discussione per quanto non fatto a Zurigo come da lui ammesso dicendosi deluso dei risultati personali. Che dire Berna piazza importante Dove dovrà dare il 1000 x 1000 auguroni Inti.

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Solito boccalone!
NOTIZIE PIÙ LETTE