Cerca e trova immobili

HCL/HCAPCereda è euforico: «Abbiamo vinto meritatamente»

08.12.18 - 23:33
Ngoy: «La classifica la guardiamo, l’importante sara’ avere costanza»
Keystone
Cereda è euforico: «Abbiamo vinto meritatamente»
Ngoy: «La classifica la guardiamo, l’importante sara’ avere costanza»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - C'è ovviamente grande euforia fra le fila dei giocatori dell'Ambrì, in seguito al 3-1 rifilato al Lugano alla Valascia. «Tre punti in due match? Sono contento», è intervenuto l'head-coach leventinese Luca Cereda. «A Lugano abbiamo avuto la lezione che - per battere un top team - servono tanto lavoro e tanta umiltà e questa sera i ragazzi sono stati bravi a portare il nostro hockey in pista, vincendo meritatamente. Abbiamo concesso un po’ in certi frangenti ma siamo comunque stati bravi a reagire, soprattutto mettendo una buona pressione nel terzo tempo». 

La pausa dedicata alle nazionali arriva al momento giusto? «Abbiamo affrontato due volte un top team che punta a vincere il campionato. Non e’ facile affrontare squadre di questa caratura. Anzi nel terzo tempo siamo sembrati piu’ lucidi noi. Quindi non penso ci sia un problema di stanchezza».

Sulla stessa lunghezza d'onda Michael Ngoy... «A Lugano sentivamo un po’ di nervosismo prima della partita. E’ sempre difficile giocare lì e farlo dopo una pausa di una settimana è ancora piu’ difficile. Eravamo molto arrabbiati e oggi siamo entrati subito in partita. Abbiamo fatto tutto giusto meritando i tre punti». 

I biancoblù hanno dunque riscattato alla perfezione il 3-5 incassato ieri alla Cornèr Arena, in occasione del primo derby del weekend... «Cereda arrabbiato? Il clic è arrivato dq noi, sappiamo quello che dobbiamo fare. Il coach ci ha fatto capire che non potevamo giocare come a Lugano per vincere questa sera. Playoff? Calma. La classifica la guardiamo, l’importante sara’ avere costanza. Le possibilita’ ci sono e meritiamo di giocarcela».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tony15 5 anni fa su tio
No ti sbagli se era un merlo su di un albero l'avevano già tirato giù con una fucilata...

sergejville 5 anni fa su tio
Meritamente? si, se la partita fosse finita al 20esimo. Non dimentichiamo che il 2-11 è nato da uno sgambetto non fischioato su hofmann e ad un errore di elvis. Che Cereda quindi, non la metta giù troppo dura. Complimenti alla grinta e compattezza della sua squadra ma la partita poteva finire anche in un altro senso (vedi asta di Walker al 45esimo). 24 ore prima invece... si che il Lugano l'ha vinta meritatamente. Tanto per essere oggettivi.

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Ahahah e se tuo padre era un merlo eri su un albero a fischiare. Nelio sport bisogna saper anche perdere. Cito!

Blobloblo 5 anni fa su tio
Meravigliosa serata!!!!

cle72 5 anni fa su tio
Grande Luca grande AMBRI!!

Evry 5 anni fa su tio
d'accordo, ma caro allenatore.... giò dò dida perchè la fine del campionato non è davanti alle porte, menosparlate al vento farebbero meglio a tutti, giocatori inclusi, auguri

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
Grande Luca grande AMBRI!! Ma hai sentito l'intervista? Se vuoi discutere un allenatore parla del vostro che con il potenziale del roster quest'anno per il momento non ha tirato fuori un ragno dal buco! Se fossi un luganiga sarei preoccupato dopo aver sentito le parole di Sannitz e l'altro non ricordo il nome ora. Si capisce che c'è un problema di squadra...confusi e non lucidi anche nelle diChiaramonti dopo partita. Se hai fatto sport di squadra lo capiresti. Dunque abbassa le Ali tu e quell'altro essere la noi fatta persona. Grande Ambri avanti con umiltà e lavoro.

dino 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
E dove, ma soprattutto dove è che avrebbe sparlato? Sei tu che hai sparlato!

dino 5 anni fa su tio
Risposta a Evry
E dove, ma soprattutto dove è che avrebbe sparlato? Sei tu che hai sparlato! Che poi o

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a cle72
Guarda che al 47esimo si stava 1-1 e le occasioni da rete pendevano a favore degli ospiti. Complimenti per la vittoria ma non cerchiamo di farla passare per una partita perfetta dei biancoblu. Poi il ghiaccio a venire dirà di più.

cle72 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
E quindi la partita finisce al 60 esimo. Tu ragioni da luganiga. Cito

pedrito-el-drito 5 anni fa su tio
Grandiiiii!!!!

Blobloblo 5 anni fa su tio
Comunque i ganassa di ieri non si sentono????

Blobloblo 5 anni fa su tio
E tu eri alla partita?

hcap76 5 anni fa su tio
Sacha Weber..Cereda c'era e non solo lui. Lei invece era presente o in un attimo di delirio ha pensato di lasciare un commento così illuminante o semplicemente non sapeva cosa altro scrivere..meglio starsene zitti a questo punto!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE