Cerca e trova immobili

HCLNylander-Lugano? Calma e gesso, ma non è una questione di soldi

21.11.18 - 22:50
Se anche non dovesse trovare un accordo, in NHL lo svedese sarà di "proprietà" dei Maple Leaf ancora a lungo. Una sua gita europea non è però improbabile. Da dicembre...
Nylander-Lugano? Calma e gesso, ma non è una questione di soldi
Se anche non dovesse trovare un accordo, in NHL lo svedese sarà di "proprietà" dei Maple Leaf ancora a lungo. Una sua gita europea non è però improbabile. Da dicembre...
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - William Nylander non firma con i Toronto Maple Leaf e arriva in Europa? William Nylander potrebbe finire con l'accordarsi con una tra Lugano, Zurigo e Zugo?

Quella lanciata da watson.ch non è solo una provocazione. Le possibilità che il 22enne attaccante svedese arrivi in National League non sono infatti basse. Nonostante le sue qualità e il suo "prezzo".

Ma come è possibile che un giocatore del suo calibro rifiuti un contratto multimilionario con la sua franchigia (o con una delle altre trenta) per scegliere il povero - si fa per dire - hockey del Vecchio continente?

"Vuole liberarsi dal suo vincolo con Toronto per poi, dall'anno prossimo, scegliere liberamente dove giocare", è stata la risposta dei meno attenti.

La situazione non è però così semplice. Nylander ha tempo fino al 1. dicembre per stringere la mano ai Maple Leaf, che però la loro mossa, la loro offerta, l'hanno già fatta. Se non si accorderà, allora in questa stagione non potrà muoversi sul ghiaccio della NHL. Il suo braccio di ferro con la società non si chiuderà in ogni caso tra una decina di giorni. Nonostante il suo contratto sia già scaduto, lo svedese non ha infatti i requisiti minimi per liberarsi e decidere in libertà il suo futuro. Un giocatore che non ha almeno 27 anni di età o sette anni di militanza nella Lega, rimane infatti restricted free agent pure senza accordo. Ciò significa che, se anche scegliesse di fare una gita di qualche mese in Europa, al suo ritorno in Nord America il baldo William sarebbe ancora legato a Toronto. Per le prossime stagioni sarà la franchigia ad avere l'ultima parola su un suo eventuale cambio di casacca.

Stando così le cose, è dunque probabile che il 22enne continui a parlare con i suoi dirigenti fino al termine di questo mese. Solo nel caso in cui ogni trattativa dovesse sfumare, potrebbe poi volgere lo sguardo al nostro campionato. O alla KHL, l'unica Lega in grado di garantirgli i milioni "canadesi". Quindi, tifosi, pazienza e orecchie tese a quel che accade alla Scotiabank Arena.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

fakocer 5 anni fa su tio
Senza nemmeno insistere tanto, descrivergli il schöni panorami, vino fino cun pulenta e lüganig (e il discreto uffizietto del consulente in tax avoidance al primo piano in via della Posta) e le cifre di contratto saranno quisquiglie.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Permettimi: per voi sarebbe soltanto un'utopia…. Ti ricordo anche che , qualcuno un paio di millenni fa andava dicendo: "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Prima di continuare il tormentone che porti avanti da mesi (anni?), guarda quel che succede in "casa tua"....o volgi sempre lo sguardo altrove?

fakocer 5 anni fa su tio
Risposta a BarryMc
BarryMc Permettimi, sono nativo di Herisau , emigrato anche a Lugano e rientrato da lungi a casa mia. Da qui partirono Conte e Eberle che hanno realizzato uno dei titoli da voi. Sbircia via Google HC Herisau: siamo modestamente finanziati dalla birreria Schützengarten e non da una banca e non "siamo sul mercato"; niente canadesi svedesi lituani austriaci italiani, solo Krister Cantoni una ventina d'anni fa era qui volontariamente. Guarda le immagini della sezione veterani, vi appaio anch'io, ridiamo sinceramente. (E non siamo mai stati in tribunale per frode). Prima di continuare il tormentone guarda quel che succede in "Corner Arena" .... . Auf wieder hören .

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Uella, insisti anche con l'andare a vederti tra i veterani dell'Herisau...lo avevi già chiesto tempo fa a qualcun altro. Sinceramente non lo farò, ma mi spiace molto che ti nascondi dietro ad un club a noi BN molto caro, per gli ottimi giocatori che in seguito sono arrivati da noi (solo Eberle direttamente da Herisau), quando invece potresti benissimo dire che stai nell'altra metà del Ticino. L'unico e smunto argomento che hai a disposizione è la solita storia del fisco. Mi risulta che i colpevoli hanno pagato in termini di pena e di soldi. Al fisco sono rientrati TUTTI gli scoperti e quindi? Mi risulta invece che ci sono club che al fisco chiedono condoni (accettati)...peccato perchè pure quellio son soldi nostri. Da ultimo, non mi risulta che al glorioso (per noi BN) Herisau abbiamo fatto schifo i soldi ricevuti dall'HCL per l'immenso e mitico Jörg, o sbaglio? Ricordati…."chi è senza peccato scagli la prima pietra"

sergejville 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Ma quanti anni hai? 15? O vuoi fare il Giudice di tutto e tutti? Sei ad Herisau? Bene, restaci; e cerca di essere maggiormente umile; soprattutto nei confronti di un grande Club come l'HCL.

fakocer 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
La storia del fisco è un'argomento smunto? Boia d'unmund ladru! erano 10 milioni! mi sbaglio o non mi sbaglio ma il Fabio per rifare la verginità del grande club ne ha messi 500 mila di tasca sua? Tu quanti ne hai messi?

fakocer 5 anni fa su tio
Risposta a sergejville
Selbsverstänlich ich bleibe hier, bin hier geboren e qui rimango con o senza il tuo avallo. Umiltà? scüsa soci a ta ma pàrat un puu a sbalz. Lezione di umiltà da dove si compra tutto? provate a comprare un pò di Signorilità.

BarryMc 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
Andrò in chiesa a dire qualche preghiera per te...ne hai molto bisogno...
NOTIZIE PIÙ LETTE