Cerca e trova immobili

NATIONAL LEAGUEPorta in faccia ai ricchi spendaccioni: si rimane con quattro stranieri

14.11.18 - 10:56
Come ampiamente previsto, i rappresentanti delle dodici squadre di LNA hanno bocciato la proposta di alzare a sei il numero di import
Keystone
Porta in faccia ai ricchi spendaccioni: si rimane con quattro stranieri
Come ampiamente previsto, i rappresentanti delle dodici squadre di LNA hanno bocciato la proposta di alzare a sei il numero di import
HOCKEY: Risultati e classifiche

BERNA – Nessuna nuova, buona nuova. Nella National League del futuro i club continueranno a giocare con quattro stranieri. Questo hanno deciso questa mattina i rappresentanti delle dodici società del massimo livello del nostro hockey, che hanno scelto di bocciare (9 voti a 3) l'iniziativa portata avanti dal Berna.

Dalla PostFinance Arena era partita la proposta di alzare a sei il numero di “import” schierabili. Si fosse abbracciata quest'idea, il livello del nostro campionato sarebbe – forse – aumentato, visto che le cosiddette piccole avrebbero avuto maggiori possibilità di ingaggiare, a "prezzi modici", giocatori di livello. L'effetto principale e immediato sarebbe in ogni caso stato, con tutta probabilità, l'aumento delle spese per le big, che avrebbero infarcito di fenomeni o presunti tali le loro rose. Di spazio per gli svizzeri ce ne sarebbe poi stato meno. E questo alla lunga avrebbe influenzato la politica di quei club che provano a formar giovani.

Si rimane con il formato conosciuto, quello che – anche – ha permesso a tutto il movimento di crescere, spingendo la Nati due volte all'argento mondiale. Nessuna nuova, buona nuova.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

BarryMc 5 anni fa su tio
Felice della decisione!

matteo2006 5 anni fa su tio
Io sono per restare a 4 non per una questione etica anche perchè se Berna e company vogliono 6 stranieri a noi (parlo come hcap) ci avremmo magari guadagnato qualche buono svizzero che non troverebbe più lo spazio ma per il semplice fatto che aumenterebbero i costi per avere 2 stranieri magari non di primissimo livello in più in rosa, cosa che già ora con 4 è dura trovare se non ti chiami ZSC o SCB; e qui mi si potrebbe dire mica li devi prendere tutti e 6 no? eccerto e poi chi glielo spiega al tifoso che paga l'abbonamento che non si prendono 6 stranieri e magari perdi 4 partite ti ritrovi la pista vuota, poi via a prendere i primi che trovi sul mercato la pista sarà ancora vuota, i tuoi giovani hanno meno spazio e hai speso per altri giocatori. La lega deve a questo punto mettere un freno alle spese di squadre come ZSC e Berna è ovvio che hanno più disponibilità e fanno un pò il bello e il brutto nel nostro campionato. Non lo faranno il prossimo anno e nemmeno tra 5 ma sarà da fare prima o poi solo che lo faranno quando sarà già ampiamente una situazione degenerata.

Frankeat 5 anni fa su tio
Ottima decisione.

sergejville 5 anni fa su tio
Per una volta almeno, l'SCB (e altri due Club) han ricevuto un NO secco!
NOTIZIE PIÙ LETTE